La guida ai regali di natale 2013 di iPaddisti.it: Parte 3

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Buongiorno a tutti: eccoci tornati con la terza parte della nostra guida ai regali di natale, nella quale continueremo ad occuparci di giochi per iPad che possiamo regalare ai nostri amici tramite la funzione “Regala questa app” di iTunes.

In questa parte vi parleremo di altri cinque giochi, dalla realizzazione tecnica impeccabile ma da un tono più leggero, e per questo adatti anche ad un pubblico più giovane o a chi semplicemente non ha troppa voglia di concentrarsi, rispetto ai giochi di cui abbiamo parlato nella seconda parte della guida.

Lego: il Signore degli Anelli

Iniziamo con un gioco che, da solo, è tutto un programma: i protagonisti sono Frodo, Sam, Gandalf, Aragorn e tutta la compagnia della trilogia fantasy più celebre degli ultimi anni. Il sistema di gioco è invece quello Lego, con tanti mattoncini da distruggere e ricorstuire, enigmi da risolvere, livelli da superare grazie alle abilità particolari di ogni personaggio.

Trovate tutte le informazioni ed il link al download in questa pagina, ed è un gioco consigliato a tutti, anche ai non amanti della saga.

Oceanhorn

Parlando di giochi ben realizzati, non potevamo non menzionare Oceanhorn, conosciuto anche come lo Zelda per iPad: più di due anni per la realizzazione, continui rinvii per portare il gioco ad un livello mai visto prima, il tutto per un'epica avventura tra isole bellissime, alla ricerca di nostro padre.

Un gioco bello, colorato, dalla realizzazione tecnica impeccabile. Per saperne di più correte in questa pagina!

Limbo

Limbo è un gioco che ha ottenuto molto successo tra gli indie per Xbox, che successivamente è arrivato anche sui nostro iPad. È molto diverso dai due giochi precedenti, bidimensionale e con un utilizzo dei colori molto parsimonioso, ma riesce in questo modo a restituire al giocatore un'atmosfera unica e ben diversa da quello che la maggior parte dei titoli riesce ad offrire.

Un gioco “particolare”, non c'è altra definizione, ma che merita almeno uno sguardo. Per maggiori informazioni cliccate qui.

Jacob Jones and the BigFoot Mistery

Sentite la mancanza del Professor Layton sul vostro iPad? Niente paura grazie a Jacob Jones and the BigFoot Mistery, che anche se per motivi di copyright non porta il “vero gentiluomo” su iOS riesce a ricrearne un sistema di gioco molto simile: ci troveremo, enigma dipo enigma, a risolvere un intricato mistero in un campeggio estivo.

Un gioco sicuramente consigliato a tutti gli amanti di enigmistica, che potrete scaricare da questa pagina.

Joe Danger

Un gioco che non è entrato nella guida dello scorso anno solo perché uscito qualche settimana dopo, in Gennaio… Ma nulla toglie che rimanga uno dei migliori giochi del 2013!

Gioco di sviluppo indipendente che trae le radici dai vari successi ottenuti su console, si basa sul saper evitare gli ostacoli con la nostra moto saltando, impennando, cambiando corsia, facendo salti mortali al momento giusto. Un gioco bello quanto estremamente semplice, che vi invitiamo a conoscere grazie al nostro articolo.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "La guida ai regali di natale 2013 di iPaddisti.it: Parte 3"

giochi, Guida, iPad, ipaddisti, natale, regali

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti