La guida ai regali di natale 2013 di iPaddisti.it: Parte 1

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Ciao a tutti, amici di iPaddisti.it.

Esattamente come abbiamo fatto nel 2012, abbiamo deciso di replicare la nostra guida ai regali di natale anche per il 2013. Si tratta di un insieme di 5 articoli, che verranno pubblicati per cinque giorni di seguito su iPaddisti.it a partire da oggi.

In questa prima parte ci occuperemo dei nuovi iPad, indicandovene le caratteristiche qualora foste interessati a regalarne uno; nei prossimi articoli ci occuperemo invece dei giochi per iPad più belli del 2013, che potrete regalare agli amici grazie ad iTunes. Iniziamo!

iPad Air ed iPad 2

Per quanto riguarda il regalo degli iPad, ci occuperemo di tutti i prodotti attualmente in vendita. Iniziamo dagli iPad in “formato Maxi”, quelli da 9,7 pollici: il nuovo iPad Air e il “vecchio” iPad 2.

Sicuramente conoscerete già le caratteristiche perché ne abbiamo parlato molto in questi mesi, quindi ci concentreremo solamente sul dispositivo visto come prodotto da regalare.

In tempi di crisi, l'iPad 2 è ancora un buon dispositivo che permette di farci risparmiare qualche soldo. Nonostante il processore A5 inizi ad avere dei problemi con i giochi e le app più recenti, pertanto ne sconsigliamo il regalo ad un ragazzo giovane che lo utilizzerebbe prevalentemente per giocare, se siete intenzionati a regalare un iPad a qualcuno che lo utilizzi prevalentemente per leggere, guardare film e navigare su internet l'iPad 2 è ancora ottimo. E permette di risparmiare una discreta cifra sull'acquisto di un iPad Air.

Per quanto riguarda l'ultimo modello disponibile… Probabilmente è il regalo perfetto. Leggero, versatile, in grado di reggere tutte le app di App Store senza problemi grazie al suo nuovo processore… Anche abbastanza costoso, visto che di base il prezzo è di circa 500 euro. Si tratta però probabilmente dell'iPad migliore da regalare se pensate che il ricevente possa farne un utilizzo intensivo.

iPad Mini ed iPad Mini Retina

I due modelli Mini di iPad sono abbastanza assimilabili ai modelli “Maxi”: montano rispettivamente un processore A5 ed un A7, esattamente come gli altri due, quindi per quanto riguarda le considerazioni sulla potenza valgono le stesse che avete appena letto.

Gli iPad Mini sono però più piccoli e più leggeri, molto adatti ad essere portati in giro e per questo motivo danno il massimo nella loro versione Cellular, quella con la SIM.

Anche qui, il modello Retina è più costoso e più potente, particolarmente consigliato per il gioco e per l'utilizzo di app pesanti; il primo modello, invece, è particolarmente ottimo per la navigazione su internet e la fruizione di contenuti in mobilità.

Questo articolo è volto chiaramente a dare un'”infarinatura” delle potenzialità di ogni dispositivo, e può essere utile per aiutarvi a scegliere un iPad come regalo in relazione alla persona a cui lo dovete regalare.

Se un regalo costoso come l'iPad, però, risulta troppo caro e volete far piacere, spendendo veramente poco, a chi un iPad già lo possiede, non perdetevi i prossimi articoli della nostra guida ai regali di natale, che verranno pubblicati nei prossimi quattro giorni!

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "La guida ai regali di natale 2013 di iPaddisti.it: Parte 1"

giochi, Guida, iPad, ipaddisti, natale, regali

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti