La fantascienza approda su iPad con Stargate Command

[adrotate banner=”1″]

La serie televisiva Stargate SG-1 è stata sviluppata come applicazione per iPad ed ora è disponibile su App Store gratuitamente.
Il suo nome è Stargate Command ed è prodotta da Productions i Serveis Audiovisuals del Prineu. Come dicevamo l’applicazione prende spunto dalla fortunata serie televisiva Stargate SG-1 con l’intenzione di riprendere la storia di fantascienza del serial, con una serie di informazioni relative a SG-1. Ad esempio sono stati collocati un modellino di robot con tutte le descrizioni e un computer che indicherà tutte le curiosità sui personaggi.

La grafica è indiscutibilmente interessante ed all’avanguardia, i dettagli sono ben definiti ed i colori bilanciati. Stargate Command non può essere definita come un vero gioco proprio anche se suo interno vi si trovano dei semplici mini-game. È ambientata nella base militare da cui è possibile accedere allo Stargate e muoversi tra i mondi. Purtroppo non è presente la famosa “porta intergalattica” per raggiungere altri universi. Per rendere l’applicazione più attraente è stato inserito anche un mini-gioco tramite il quale si dovrà colpire con delle palle da golf un obiettivo posizionato nello Stargate.Anche la porta dell’ufficio del comandante inizialmente sarà chiusa e solo rispondendo a delle domande su Stargate SG-1 sarà permesso entrare nell’ufficio.

Un breve cenno alla serie televisiva Stargate SG-1 in cui gli episodi riprendono proseguono la storia del film Stargate. Esso termina con l’uccisione del crudele alieno Ra, il salvataggio della popolazione di Abydos, ed il ritorno dei salvatori sulla Terra. La serie televisiva riprende circa un anno dopo i suddetti avvenimenti.

[app 537683105]

[adrotate banner=”2″]