La custodia MoKo per Apple Pencil trasforma il pennino in una comoda penna tic-tac!

[adrotate banner=”1″]

Nel corso dell’ultimo anno, uno degli accessori più utili presentati per i modelli più recenti di iPad è stata Apple Pencil, il pennino che permette di scrivere e disegnare a mano libera su iPad. Si tratta di un accessorio interessante, anche se chi la possiede avrà notato un piccolo particolare fastidioso quando la si deve portare in giro: dove si mette?

Apple Pencil è sottile, non ha agganci e, se messa alla rinfusa nella borsa, rischia anche di rompersi; è per questo che vogliamo parlarvi di una particolare custodia per Apple Pencil, davvero economica e utilissima per chi deve portarla molto fuori casa.

La custodia è un supporto, un guscio vuoto all’interno del quale si può inserire la Apple Pencil, e in questo modo potremo proteggerla dagli urti. Il primo vantaggio è infatti, che la custodia trasforma il pennino in una penna tic-tac, ovvero premendo il tasto in alto e quello a destra si può nserire la punta all’interno o all’esterno del case, come una normale penna con l’incophiostro quando non vogliamo che macchi tutto.

Naturalmente, per ricaricarla possiamo svitare la parte superiore ed avere così accesso al connettore Lightning che consente appunto la ricarica.

La custodia, però, integra anche una comoda clip laterale che consente di portare con noi la penna; si può agganciare sia ad un’eventuale custodia per iPad, che ad un portapenne che si trova all’interno della borsa, oppure anche alla tasca dei pantaloni: in ogni caso, non è difficile trovare un supporto, adatto a tutte le penne, a cui agganciarla, e in questo modo otterremo protezione e comodità di trasporto con un solo accessorio.

Inutile dire, infine, che la custodia è stata costruita specificamente e che non comporta alcun problema nell’utilizzo normale della Apple Pencil.

Puoi acquistare la custodia MoKo per Apple Pencil direttamente da questa pagina di Amazon.

[adrotate banner=”2″]