La compagnia aerea JetBlue accetta i pagamenti Apple Pay

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

La compagnia aerea JetBlue accetta i pagamenti Apple Pay


Stando a quanto svelato dal sito USAToday, la compagnia aerea JetBlue è la prima ad accettare direttamente in volo a 10.000 metri di altezza i pagamenti in mobilità attraverso il sistema Apple Pay, quindi con l’iPhone 6, l’iPhone 6 Plus o anche il futuro Apple Watch. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Apple Pay continua a riscuotere importanti successi nel campo commerciale, e dopo essere stato accettato da moltissimi rivenditori importanti (pensiamo ad esempio a Mc Donald’s o diversi centri commerciali americani), adesso arriva anche a 10.000 metri di altezza, grazie ad una nuova iniziativa firmata JetBlue.

I vertici della compagnia aerea hanno infatti deciso di accettare in volo i pagamenti in mobilità tramite Apple Pay, offrendo così un sistema di acquisto del tutto inedito per tutti i possessori dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus. Lo shopping si può fare subito dopo il decollo, e non solo si possono acquistare cibi, bevande, profumi e accessori, ma si può anche effettuare un “upgrade” del proprio biglietto, passando magari da Economy a Premium Economy, o anche Business Class. Il tutto senza tirare fuori dalla tasca la propria carta di credito: basta infatti avvicinare l’iPhone 6 all’apposito lettore NFC, autorizzare il pagamento tramite il Touch ID, e il gioco è fatto.

Eddy Cue, Apple VP della divisione Internet software and services, in un’intervista a USA Today ha ricordato che JetBlue potrebbe aver dato inizio ad una vera rivoluzione nei pagamenti in volo. Si tratta della prima compagnia aerea ad accettare Apple Pay, ma secondo lo stesso Cue in futuro tante altre compagnie seguiranno l’esempio di JetBlue, in modo da non rimanere indietro dal punto di vista dei servizi forniti ai passeggeri. Chissà se un giorno sarà accettato Apple Pay anche nei voli da e per l’Italia..

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "La compagnia aerea JetBlue accetta i pagamenti Apple Pay"

apple pay, compagnia aerea, jetblue, pagamenti

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti