L’81% dei consumatori si dichiara molto soddisfatto del Nuovo iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Sono cifre da record quelle che emergono in un sondaggio condotto da una società di ricerca nello scorso mese: l‘81% dei proprietari del più recente iPad Apple si dichiara “molto soddisfatto” dell’acquisto.

La compagnia ChangeWave Research ha pubblicato nella giornata di martedì i risultati di uno studio condotto su un campione di oltre 2900 consumatori statunitensi. Bisogna precisare che accanto a questo dato vi è un 15% di clienti che si è detto “abbastanza soddisfatto” del Nuovo iPad, portando al 96% la percentuale totale di coloro i quali non hanno rimpianto il proprio acquisto.

In realtà questi numeri risultano leggermente inferiori rispetto al 98% che era emerso da un medesimo sondaggio tenuto nel mese di marzo, dovuto probabilmente all’entusiasmo dei primi giorni. Tuttavia, nonostante i problemi che sono emersi nelle settimane successive, la percentuale di soddisfazione non si è allontanata tanto dalle stime iniziali.

Per fare un paragone con i modelli precedenti di tablet, l’iPad di seconda generazione aveva a suo tempo raccolto un 71% di consumatori “molto soddisfatti” e un 26% di clienti “abbastanza soddisfatti”. Per quanto riguarda i concorrenti, invece, l’avversario più vicino a questi dati è il Galaxy Tab della Samsung, che ha attenuto un 46% di pareri molto positivi e un 41% di opinioni sufficienti.

Notizie positive per la società di Cupertino arrivano anche da coloro che non possiedono ancora un iPad: il 7% degli intervistati si è detto sicuro di acquistare un tablet nei prossimi 90 giorni, mentre il 73% conta di effettuare la spesa in un prossimo futuro.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "L’81% dei consumatori si dichiara molto soddisfatto del Nuovo iPad"

changewave, clienti apple, popolarità nuovo ipad, sondaggio ipad

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti