Kyle Lambert, l’artista dell’iPad: ecco come disegnare con Apple

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

morgan-freeman-ipad-1024x546-614x327

L’iPad sempre più al servizio degli artisti e di chi, con il digitale, ha trovato una nuova dimensione per esprimere la propria arte. È l’esempio di Kyle Lambert, artista americano che con l’iPad ha dimostrato di poter realizzare ritratti di qualità pari, se non superiore per la resa del colore, a quelli realizzati a mano libera. Utilizzando l’applicazione di disegno Procreate, Lambert ha mostrato al mondo il ritratto dell’attore Morgan Freeman, impegnato in questo periodo con il suo show su National Geographic Channel sulla scienza. Ve lo mostriamo in apertura di articolo.

Lambert nella sua carriera e nel suo lavoro ha sempre preferito definirsi artista digitale e non artista semplice: d’altronde a oggi l’americano viene ritenuto, senza che nessuno possa rivendicarne il ruolo, uno dei migliori pittori tecnologici presenti al mondo. Lavorare con l’iPad è, per lui, una quotidianità e soprattutto un aspetto pregnante della sua arte: il tablet della Apple è diventato negli anni il suo strumento preferito grazie anche all’app Procreate, che gli ha permesso di raggiungere un livello tale da essere apprezzato mondialmente.

Nel video che vi riportiamo in calce, per mostrarvi la procedura del disegno da parte di Lambert, l’autore ha dovuto usare solo le dita, senza mai toccare alcun tipo di pennino, sebbene l’iPad ne supporti alcune e ne offra la possibilità di utilizzo. 120 tipologie di pennelli diverse, per 200 ore di lavoro e 285 mila pennellate sul volto di Morgan Freeman, non proprio un viso di poca espressività e realizzabile in pochi passaggi. Vi lasciamo alla visione del suo lavoro per apprezzare la perizia e la capacità di Lambert nel ruolo di disegnatore tecnologio.

Procreate (AppStore Link)
Procreate
Intrattenimento, Foto e video
Voto in App Store: 4 / 5 (360 voti totali)
5.99 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Kyle Lambert, l’artista dell’iPad: ecco come disegnare con Apple"

disegno ipad, kyle lambert, morgan freeman, procreate

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti