Kupa X12: nuovo tablet Windows 7 destinato al mercato professionale

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Kupa X12: nuovo tablet Windows 7 destinato al mercato professionale

Kupa X12 è il nome del nuovo tablet PC prodotto dalla nota azienda tedesca, equipaggiato con il sistema operativo Microsoft Windows 7 e dedicato al mercato professionale.

La scelta di dotare questo tablet con Windows 7 piuttosto che il nuovo Windows 8 potrebbe far storcere il naso alla maggior parte degli utenti, ma evidentemente i dirigenti della compagnia tedesca hanno preferito installare un sistema collaudato e privo di errori di compatibilità con i driver e le varie applicazioni. Dobbiamo infatti considerare che questo tablet è dedicato al segmento professionale, mercato dove gli utenti cercano un sistema stabile e compatibile con tutti i programmi lavorativi. Non è comunque da escludere che in futuro venga rilasciata una nuova versione con il sistema operativo Windows 8.

Come avrete già capito guardando l’immagine dell’articolo, il nuovo Kupa X12 ha integrato un pennino touch che permette di scrivere a mano libera sul display da 10.1 pollici. Quest’ultimo supporta la tecnologia Dual Touch, ovvero è possibile utilizzare contemporaneamente sia le dita che il pennino per gestire le varie applicazioni.

Le prestazioni sono garantite dal chipset Intel Atom N2600 dual core con frequenza operativa di 1.6 Ghz e dalla memoria RAM di 2 GB. La memoria SSD ammonta a 64 GB e non mancano due fotocamere (entrambe da 1.3 Megapixel), il lettore delle impronte digitali, l’uscita video e i moduli di connettività Wifi e Bluetooth. La versione Wifi del Kupa X12 ha un prezzo di 587.39 euro IVA esclusa, mentre la versione 3G+Wifi viene proposta a 713.45 euro IVA esclusa.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Kupa X12: nuovo tablet Windows 7 destinato al mercato professionale"

Kupa X12, mercato professionale, Tablet, windows 7

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti