KudoCase è la custodia ad energia solare che ricarica il vostro iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Qualche tempo fa vi avevamo parlato di un particolare prodotto Logitech chiamato Solar Keyboard Folio: un case per iPad con tastiera integrata alimentato tramite energia solare. A quanto pare però la grande azienda di accessori e dispositivi tecnologici non è l’unica ad aver tentato un approccio ecologico.

Anche dalla società Wireless NRG, infatti, arriva una custodia ad energia solare per proteggere il tablet Apple: KudoCase. Tuttavia, mentre nel prodotto Logitech l’energia prodotta dalla fotocelle serve ad alimentare solamente la tastiera, quest’ultimo case è in grado di sostituirsi completamente alla batteria del vostro iPad, garantendo così una longevità molto maggiore.

“La custodia è realizzata con un materiale plastico duro e biodegradabile ed è dotata di pannelli solari sulla facciata anteriore che producono energia da fonti luminose interne ed esterne” ha fatto notare Megan Treacy di TreeHugger. “I pannelli solari caricano la batteria integrata nel case, che a sua volta fornisce lentamente energia al vostro iPad, permettendovi un’autonomia di 10 giorni prima che sia necessario caricarlo nuovamente (sulla base di un utilizzo di 2 ore quotidiane)”.

KudoCase inoltre è in grado di ricaricare qualsiasi altro dispositivo collegandolo semplicemente alla porta USB in dotazione.

Un’altra soprendente caratteristica del prodotto Wireless NRG è la possibilità di localizzare il proprio tablet semplicemente emettendo un fischio: la custodia risponderà con un segnale acustico, permettendovi di capire dove avete dimenticato l’iPad.

La custodia ad energia solare KudoCase, disponibile per iPad 2 e Nuovo iPad, può essere acquistata sul sito ufficiale al prezzo di 189,95 dollari ed è disponibile in 5 diverse colorazioni: nero, grigio, verde, rosa e blu.

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. DKDIB scrive:

    Per iPad c’è una caterba di cover “eccezziunali veramente”, però con 1 unico difetto: pesano quanto l’iPad stesso…
    Personalmente, se fossi stato disposto ad usare un tablet così ingombrante e pensante, avrei preso direttamente un Acer (od un generico cinese). In questo modo non mi sarei dovuto sorbire quella palla al piede di iOS (non so ancora se lo odio di più come user o come dev) ed avrei speso pure di meno.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "KudoCase è la custodia ad energia solare che ricarica il vostro iPad"

case con batteria integrata, custodia ad energia solare, custodia nuovo ipad, kudocase

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti