Kobo lancia l’era del colore: pronti tre nuovi tablet

kobo_glo

[adrotate banner=”1″]

L’azienda canadese Kobo ha scelto il palcoscenico di New York, così come hanno fatto molte delle altre aziende impegnata nel settore tecnologico, per il lancio di quattro dei nuovi prodotti della propria linea. Per la prima volta sul mercato, la Kobo presenterà, oltre alla nuova versione di Aura, tre modelli Android a colori.

A presentare l’iniziativa è stato Jean-Marc Dupuis, managing director della Kobo attivo nel Vecchio Continente, nel Medio Oriente e in Africa: “I nuovi modelli – dice Dupuis – andranno a trasformare completamente l’esperienza di lettura. Due modelli sono HD, ovvero con il display in alta definizione. Uno sarà più entry level con una risoluzione standard”. I nuovi modelli prendono il nome di Kobo Arc 10 HD, Kobo Arc 7 HD e Kobo Arc. Arriveranno sul mercato italiano nelle prossime settimane nei punti vendita della Mondadori, di cui Kobo è media partner. Per quanto riguarda invece il nuovo modello dell’Aura, questo sarà un vero e propro ebook elettronico con uno schermo a inchiostro elettronico da 6 pollici.

“Tutti i contenuti acquistati saranno a portata di mano dell’utente sulla destra dello schermo – continua a spiegare Dupuis – ed è possibile, così, organizzare la propria libreria a piacere. Si può decidere anche di premere un pulsante e bloccare le notifiche di nuove email, di nuovi messaggi e anche della chat, così da essere più concentrati sulla lettura in corso. Con il pulsante “read it later” sarà possibile salvare gli articoli sul web e inserirli nella memoria del tablet, così da averli a disposizione in un secondo tempo”. Tutte funzionalità vincenti per i nuovi tablet della Kobo, che sta conquistando il mercato proponendo un modo economico e immediato di lettura elettronica. Non è un diretto concorrente dell’iPad, ma sicuramente un colpo assestato alla politica di ereader del tablet di Cupertino.

[adrotate banner=”2″]