Kingston MobileLite Wireless, l’accessorio che aumenta lo spazio di iPhone e iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Se i nostri dispositivi mobile sono ogni giorno sempre di più nelle nostre mani, magari a scapito di prodotti più capienti come i computer, spesso sentiamo la necessità di aumentare lo spazio a disposizione, magari a causa di un acquisto inizialmente sbagliato, una cosa che sappiamo bene non poter fare.

Tuttavia ci sono delle soluzioni, e una di queste è il Kingston MobileLite Wireless, un interessante accessorio che funge sia da batteria esterna che da spazio storage aggiuntivo per i dispositivi mobile. Funziona con iOS e Android, anche se ha qualche problema con i computer.

L'utilizzo è davvero molto semplice: l'accessorio in pratica si carica, collegandolo alla corrente elettrica, e funge da batteria di riserva, per ricaricare circa 2 volte un iPhone, mezza volta un iPad. Non capientissimo, quindi, ma comunque comodo se siamo in viaggio.

L'altra caratteristica è quella di poter aumentare lo spazio a disposizione sui nostri dispositivi: infatti è possibile utilizzare i 64 GB già presenti sull'accessorio, oltre a poter espandere questa capacità con schede SD e chiavette USB, per una capacità ancora maggiore. Una cosa che, tra l'altro, ci da la possibilità di poter utilizzare le chiavette USB su iPad.

Il collegamento allo storage dei dati è molto semplice, avviene tramite Bluetooth e permette di visualizzare, tramite l'app gratuita Kingston disponibile su App Store, in ogni momento i file che sono presenti sulla memoria.

Chiaramente, utilizzando la funzione “Apri in…” possiamo importarli nelle altre applicazioni e trasferirli anche momentaneamente su iPad, per poi trasferirli di nuovo quando vogliamo liberare spazio. Il trasferimento non è velocissimo, bisogna ammetterlo, ma è anche vero che se io voglio passare cinque episodi di una serie TV che ho sull'accessorio posso tranquillamente aspettare 10 minuti il trasferimento, magari mentre faccio altro, e poi non pensarci più per un po'.

Così che l'accessorio fa da riserva di file e lo spazio consumato sul mio iPad rimane sempre limitato.

Insomma, il MobileLite di Kingston ci ha dato una buona impressione, principalmente perché risolve il problema dello storage, da anni ormai molto sentito da chi possiede un iPhone o un iPad.

Acquista adesso il Kingston MobileLite Wireless, che ricarica il tuo iPhone e ne aumenta lo storage interno!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Kingston MobileLite Wireless, l’accessorio che aumenta lo spazio di iPhone e iPad"

aumento storage, batteria esterna, kingston mobilelite qireless, spazio aggiuntivo, spazio aggiuntivo iPad, spazio aggiuntivo iPhone

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti