Kinect e nuovo iPad insieme per l’uso di iOS sul grande schermo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Kinect e nuovo iPad insieme per l'uso di iOS sul grande schermo

I ragazzi di Crunchy Logistics hanno deciso di combinare le potenzialità di Kinect e del nuovo iPad per poter riuscire a gestire il sistema operativo iOS, giochi inclusi, sul grande schermo. Il risultato? Basta dare uno sguardo al video in calce alla notizia per rendersi conto che a volte l’immaginazione umana non ha davvero limiti.

Nel complesso questo esperimento, chiamato Padzilla Too, funziona piuttosto bene: nel filmato possiamo vedere come si riesca a giocare senza problemi al popolare Fruit Ninja su uno schermo largo più di 7 metri e alto circa 4 metri.

Per chi non lo sapesse, Kinect è un accessorio per la console Xbox 360 e per PC che permette di individuare i movimenti delle persone tramite una doppia webcam. La precisione non è molto elevata, ma in giochi caotici come Fruit Ninja non si nota ed è più che sufficiente per garantire il funzionamento del titolo.

Disponibile in Italia ad un prezzo di partenza di 479 euro IVA compresa per il modello Wifi con 16 GB di memoria flash interna, il nuovo iPad ha un design simile al precedente iPad 2, ma lo spessore è leggermente aumentato a causa della batteria più capiente. Lo schermo multi-touch da 9.7 pollici ha la risoluzione Retina Display da 2048 x 1536 pixel, il processore Apple A5X dual core ha una frequenza operativa di 1 Ghz e sulla scocca posteriore trova posto un sensore fotografico da 5 Megapixel.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Kinect e nuovo iPad insieme per l’uso di iOS sul grande schermo"

grande schermo, iOS, kinect, nuovo ipad

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti