Kickstand è il proiettore portatile compatibile con iPad, Mac e iPhone

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

kickstand

Per un utente abituato a viaggiare per lavoro e a presentare le proprie idee in giro per il mondo, un proiettore LCD diventa uno strumento molto importante. Un proiettore però è uno prodotto tutt’altro che pratico e la grande fragilità e scarsa portabilità ne sono gli esempi principali. Fino a poco tempo fa le soluzioni erano due: sperare che il luogo presso cui tenere la propria presentazione fosse adeguatamente attrezzato oppure acquistare un mini-proiettore. Nel primo caso si rischiava di avere a che fare con prodotti eccessivamente antiquati, nel secondo si era costretti a scendere a compromessi in termini di portata e luminosità.

Ma in futuro il problema potrebbe trovare più efficace risposta grazie al recente progetto Kickstarter della bem Wireless chiamato Kickstand e pensato proprio per ovviare i difetti di portabilità e luminosità.

kickstand aperto

Il prodotto pratico e compatto include tutto ciò di cui un utente può aver bisogno per la propria presentazione: una maniglia per trasportare comodamente il proiettore; un supporto per tenerlo fermo durante la proiezione; un telecomando che agisce come coperchio per l’obiettivo quando il prodotto è spento; un ingresso HDMI; una sorgente luminosa DLP LED da 400 ANSI lumen (che risolve il più grave difetto dei micro-proiettori); un ingresso USB. Infine la porta Auxiliary Audio Out permette di collegare il prodotto ad una vasta gamma di dispositivi, dal Mac all’iPad, passando per iPhone, console da gioco, laptop e altro ancora.

Come sempre il progetto ha bisogno di raggiungere una soglia minima di finanziamenti per vedere la luce. Se il team della bem Wireless dovesse riuscire ad ottenere i 100.000 dollari prefissati, Kickstand verrebbe commercializzato in tutto il mondo al prezzo di 750 dollari. Sicuramente non alla portata di tutti i tipi di clienti, ma con le potenzialità per diventare uno strumento prezioso per i professionisti che ancora non hanno trovato un proiettore portatile in grado di soddisfare le proprie necessità.

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Kickstand è il proiettore portatile compatibile con iPad, Mac e iPhone"

bem wireless, kickstand, progetto kickstarter, proiettore per ipad, proiettore portatile

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti