Keynote Apple WWCC 2017: tutte le novità presentate per iPad!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Questo pomeriggio si è tenuto il keynote di presentazione Apple per la WWDC 2017. Si tratta di un evento molto importante per tutti, perché anticipa le novità che vedremo durante il prossimo anno sul nostro iPad: in questo articolo, riunite, ecco tutte le novità presentate!

All’inizio del Keynote si è parlato di Apple Watch, il sistema operativo per l’orologio Apple, oltre che dell’arrivo di Amazon prime su Apple TV e delle novità per il Mac.

Solo alla fine siamo passati alle novità per iOS, che sono le seguenti.

  • iMessage in cloud: i messaggi di iMessage adesso saranno memorizzati in iCloud, quindi potranno essere visti da qualsiasi dispositivo con cui effettuiamo l’accesso.
  • Migliora anche Siri, con un nuovo sistema di apprendimento. In pratica, quando poniamo una domanda in Italiano lui cercherà anche risposte in inglese, quindi ce le restituirà in italiano. In questo modo saprà darci molte informazioni in pi+ rispetto al passato.
  • Vengono aggiunti gli speaker ad HomeKit, che adesso possono essere utilizzati anche due alla volta, grazie al nuovo sistema AirPlay 2.
  • Per Apple Music, è stato introdotto un kit per sviluppatori, così che adesso le app potranno interagire anche con Apple Music.
  • App Store, poi, è stato ridisegnato ed ha subito un vero e proprio restyling grafico, che essenzialmente renderà più semplice scoprire le nuove app.
  • E’ stata introdotto poi ARKit, che permetterà alle app di utilizzare la realtà aumentata. Sarà anche più bello catturare i Pokémon, in Pokémon GO!

Su iPad, poi, sono state introdotte delle novità esclusive, che sono state presentate in conseguenza alla presentazione di iPad Pro da 10,5 pollici, sul quale faremo gli opportuni approfondimenti nei prossimi giorni.

  • E’ stato introdotto un nuovo dock, che si può richiamare da qualsiasi applicazione, e l’app può essere aperta a colonna oppure in split wiev.
  • Se usiamo Split View, possiamo trascinare i file da un’app all’altra, in modo semplice e veloce, permettendo di trascinare i file da un’app all’altra, senza dover usare la funzione “Apri in…”.
  • E’ stata introdotta l’applicazione Files, che permette di organizzare i file su iPad e integra i servizi cloud principali, in pratica come fino ad oggi faceva Documents. C’è bisogno di maggiori informazioni sul funzionamento di questa applicazione, però.
  • Si potrà scrivere a mano con Apple Pencil, ed è attivo il riconoscimento del testo scritto a mano.

Queste le novità più importanti, riguardanti iPad, che sono state introdotte nel keynote: l’articolo è stato pubblicato subito dopo il keynote, per questo non abbiamo approfondito la presentazione di iPad da 10,5 pollici, a cui dedicheremo degli articoli specifici nei prossimi giorni.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] specie con le tante funzioni presentate, in esclusiva per iPad, per il nuovo iOS 11, di cui abbiamo parlato ieri sera subito dopo il […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Keynote Apple WWCC 2017: tutte le novità presentate per iPad!"

apple, novità apple, novità di apple, novità dispositivi apple, presentazione apple, WWDC

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti