Katie Cotton, responsabile della PR di Apple, va in pensione

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

cotton-schiller-mossberg

Un nuovo avvicendamento nell’organigramma della Apple, che già nei giorni scorsi ha sostituito il CFO con l’inserimento definitivo di Luca Maestri nel nuovo ruolo, completando il processo di avvicinamento che aveva avviato da circa un anno l’italiano. Oggi vi parliamo dell’abbandono a Cupertino di Katie Cotton, che dopo 20 anni di pubbliche relazioni alla Apple ha deciso di lasciare il proprio ruolo.

Il suo trascorso alla Apple può essere riassunto a cavallo di due ere: d’altronde la Cotton ha gestito le PR dell’azienda californiana sia sotto la gestione di Steve Jobs che sotto quella di Tim Cook, riuscendo ad apprezzare maggiormente le differenze e le modifiche effettuate nel corso del tempo dai due CEO, dalle visioni decisamente diverse di mercato e di comunicazione. A darne notizia è stato il portavoce Steve Dowling, che in un comunicato stampa ha così salutato la Cotton: «Katie ha dato tutta se stessa a quest’azienda per 18 anni e anche oltre. Da tempo voleva del tempo per trascorrere le giornate con i propri figli e abbiamo trovato un accordo. Ci mancherà moltissimo».

La stessa Cotton ha confermato il suo pensionamento, che quindi conferma il suo abbandono al mestiere senza voler necessariamente ricollocarsi in una nuova azienda: la sua è stata una decisione difficile da prendere, visto soprattutto l’attaccamento che aveva con la Apple, azienda che, ribadiamo, aveva supportato e per la quale aveva comunicato per due decenni interi, per due ere. A lei si riconducono lanci importanti come quelli del Mac, dell’iPhone o anche dell’iPad, iDevice passati sotto la sua gestione. Il suo pensionamento era stato deciso già a inizio mese, ma è stato ieri l’ultimo giorno di servizio tra le mura di Cupertino.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Katie Cotton, responsabile della PR di Apple, va in pensione"

apple, comunicazione apple, katie cotton, pr apple, pubbliche relazioni apple

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti