Karateka Classic per iPad, uno dei classici Apple II arriva anche sui nostri dispositivi iOS

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Probabilmente recensisco questo gioco perché fa parte dei ricordi della mia infanzia, anche se quando è uscito non ero ancora nato… In camera da letto avevo un vecchio Apple II, prestatomi da un appassionato di computer per giocare (a giochi come Space Invaders, Pacman o simili) e tra i vari giochi disponibili era presente anche Karateka. Lo ricordo bene perché c'era un punto particolare in cui non riuscivamo, io e i miei fratelli, a proseguire perché una grata si chiudeva inesorabilmente sul protagonista causando game over immediato…

Ricordi a parte, gli sviluppatori, come già successo con altri titoli, con Karateka Classic hanno deciso di farci rivivere le emozioni di questo classico gioco così come era stato pensato nell'ormai lontano 1984, quasi 30 anni fa: proprio per questo motivo, la trama è rimasta invariata così come il gameplay, nel quale il nostro obiettivo sarà di superare una serie di livelli per giungere alla fine di un percorso rettilineo. Dalla fine del percorso, il boss finale invierà verso di noi una serie di adepti, che dovremo sconfiggere uno dopo l'altro: unica necessaria differenza saranno i tasti virtuali a schermo ovviamente non presenti nell'originale che serviranno a spostarci e a colpire con calci o pugno diretti verso l'alto, verso la media altezza o verso il basso, a nostra scelta. Unica, piccola, differenza con l'originale sarà la possibilità di scegliere i colori del gioco, ma a parte questo la struttura rimane assolutamente identica all'originale.

Il gioco può essere scaricato dal link in basso, tuttavia se il gameplay vi piace ma state cercando una grafica più al passo con i tempi, domani vi parleremo del remake ricreato in tridimensionale: fate un salto su iPaddisti anche domani per saperne di più!

Karateka Classic (AppStore Link)
Karateka Classic
Giochi, Famiglia, Azione
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
0.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] abbiamo parlato in precedenza di Karateka Classic, che sebbene uscito da poco farà la gioia di tutti coloro che amano i giochi […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Karateka Classic per iPad, uno dei classici Apple II arriva anche sui nostri dispositivi iOS"

apple II, classic, gioco, karatè, karateka

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti