JXD S80: nuovo tablet Android 4.0 ICS economico

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

JXD S80: nuovo tablet Android 4.0 ICS economico

JXD S80 è il nome del nuovo tablet PC venduto al prezzo di 169 dollari e dedicato a quella fascia di utenti che hanno intenzione di acquistare una tavoletta digitale, ma al tempo stesso non vogliono spendere molti soldi. Nonostante sia un tablet di fascia bassa, JXD S80 ha preinstallato il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Si tratta di un dettaglio certamente da non trascurare, dal momento che la maggior parte dei tablet di fascia bassa sono dotati di versioni precedenti di Android, in primis la 2.3 Gingerbread. La presenza di Android 4.0 Ice Cream Sandwich è quindi un’ottima notizia per la compatibilità delle applicazioni e l’usabilità dell’interfaccia.

Questo nuovo tablet economico, nonostante il basso prezzo di vendita, ha uno chassis in alluminio e uno spessore di 9.8 mm. Il processore dual core è basato sull’architettura ARM Cortex A9, ed è senza dubbio interessante la presenza della decodifica hardware del plugin Adobe Flash. La navigazione web sui siti più pesanti dovrebbe quindi essere, almeno in teoria, una passeggiata per il tablet.

Il display di questo terminale ha una diagonale di 8 pollici, la risoluzione di 1024 x 768 pixel e la tecnologia multi touch capacitiva con fino ad un massimo di 5 punti di contatto. La memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 8 GB (espandibile via microSD), la webcam frontale VGA è perfetta per le videochat, e sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 2 Megapixel.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "JXD S80: nuovo tablet Android 4.0 ICS economico"

android 4.0 ics, JXD S80, Tablet

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti