JXD S7100, tablet da 7 pollici a circa 100 euro

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

JXD S7100, tablet da 7 pollici a circa 100 euro

Quando si parla di tablet Android, solitamente stiamo parlando di tablet prodotti da aziende come Samsung e Sony e che hanno un prezzo molto simile a quello dell’iPad.

Non dobbiamo però trascurare il fatto che la Cina, dopo essersi scatenata con cloni su cloni dell’iPhone e dell’iPad, ora inizia anche a sviluppare tablet Android validi dal punto di vista delle caratteristiche hardware. E meno validi per quanto riguarda l’originalità.

E’ il caso del JXD S7100, il nuovo tablet equipaggiato con il sistema operativo Android 2.2 Froyo e che verrà presto venduto sul territorio cinese ad un prezzo di soli 139.99 dollari, circa 107 euro al cambio attuale. Meno di uno smartphone Android di fascia bassa.

Dal punto di vista del design, questo dispositivo senza dubbio colpisce per la presenza di molti tasti fisici attorno al display, soluzione vista in origine sul controller della console di nuova generazione Nintendo Wii U. Lo schermo touch ha una diagonale di 7 pollici e una risoluzione di 800 x 480 pixel, il processore è un ARM Cortex A9 dual core (lo stesso del Samsung Galaxy S2) e la memoria RAM ammonta a 512 MB.

Interessante la presenza del Game Center, un’app che ricorda molto quella di iOS e che raggruppa tutti i migliori emulatori per Android, oltre a giochi di vario tipo da scaricare.

Non appena avremo ulteriori notizie sulla disponibilità in Italia di questo tablet economico, ve lo faremo prontamente sapere.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "JXD S7100, tablet da 7 pollici a circa 100 euro"

android, economico, JXD S7100, Tablet

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti