Jump and Smile per iPad, un nuovo jumping game arriva su App Store

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Ci sono alcuni generi di gioco che vanno molto di moda in un certo periodo, poi gli utenti “saturi” di un gameplay sempre uguale si stancano e lasciano perdere. È ciò che sicuramente succederà con Flappy Bird, ma è anche ciò che è accaduto con Tower Bloxx e con Doodle Jump, celebre giochetto dove dovevamo inclinare l'iPhone (perché era un gioco per iPhone all'inizio) tramite accelerometro per far saltare il personaggio sulle varie piattaforme senza farlo cadere.

Jump and Smile, di cui vi parliamo oggi, è un gioco molto simile al sopracitato Doodle Jump, quindi il nostro obiettivo sarà quello di saltare di piattaforma in piattaforma cercando di non far cadere la pallina gommosa protagonista in basso, dove una serie di lame rotanti rischia di ridurla in mille pezzettini.

All'inizio del gioco, localizzato in italiano, potremo scegliere se giocare con l'accelerometro o con se controllare il protagonista con i tasti a schermo: escluderei subito questa seconda possibilità, in quanto forse per mancanza di abitudine torna veramente male giocare così. Con l'accelerometro il gioco risulta invece molto divertente e si può dimostrare la nostra abilità nel salire sempre più in alto nel gioco.

Jump and Smile è sviluppato a livelli, quindi non dovremo saltare indefinitamente fin quando moriamo, ma dovremo raggiungere una serie di bandiere poste in alto per passare al livello successivo; così se nel primo livello non troveremo particolari ostacoli da superare, nel secondo ci saranno delle piattaforme che si muovono, nel terzo ci saranno delle seghe da falegname che cadranno dal cielo e che dovremo evitare, e via dicendo. Tuttavia se moriremo dovremo iniziare sempre e comunque dal primo livello, cercando di battere il nostro precedente record.

Se il gioco è molto classico e propone un sistema sempre divertente, almeno se vi piace il genere, la grafica è decisamente scarna e sicuramente non colpisce l'occhio; lo sviluppatore avrebbe potuto cercare di fare qualcosa in più in tal senso.

Per questo mi sento di consigliare il gioco soprattutto ai possessori di nuovi iPad, quelli che 3-4 anni fa non hanno avuto modo di provare giochi di questo genere, che a me personalmente piacciono molto; per gli altri, purtroppo Jump and Smile non riesce ad aggiungere caratteristiche tali da sollevarlo dalla “massa” dei suoi simili.

Jump and Smile (AppStore Link)
Jump and Smile
Giochi, Azione, Avventura
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jump and Smile per iPad, un nuovo jumping game arriva su App Store"

accelerometro, arcade, doodle jump, jump and smile, jumping game

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti