Joyplus M10PQ, nuovo tablet Android con schermo Pixel Qi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Joyplus M10PQ, nuovo tablet Android con schermo Pixel Qi

Joyplus M10PQ è il nome del nuovo tablet PC presentato da poco dall’azienda cinese e che si differenzia dagli altri prodotti della concorrenza per la presenza di un display di tipo Pixel Qi, grazie al quale viene garantita una maggiore leggibilità del display sotto la luce diretta del sole.

Il display, di diagonale 10 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel, punta tutto sulla leggibilità attraverso una doppia modalità d’uso della retroilluminazione. In pratica, il tablet attiva o disattiva la retroilluminazione dello schermo a seconda dell’ambiente circostante. Ad esempio, nel caso si usi il tablet all’esterno sotto la luce del sole, verrà automaticamente disattivata la retroilluminazione per offrire così una maggiore leggibilità.

La soluzione utilizzata è molto interessante, visto che ad ogni disattivazione della retroilluminazione si passa ad una visualizzazione delle immagini a scala di grigi con alto contrasto. Non bisogna dimenticare poi che con questo sistema viene aumentata in maniera considerevole la durata della batteria, e tutti sappiamo quanto sia importante l’autonomia in un tablet PC.

Lato hardware, Joyplus M10PQ ha un processore ARM Cortex A8 single core con frequenza operativa di 1 Ghz, 512 MB di memoria RAM, 4 GB di memoria flash interna, una webcam frontale per le videochat, uno slot per schede microSD, il modulo di connettività 3G+Wifi e il jack cuffie standard da 3.5mm.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Joyplus M10PQ, nuovo tablet Android con schermo Pixel Qi"

android, Joyplus, M10PQ, Pixel Qi, schermo, Tablet

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti