JoyPad trasforma l’iPhone in un controller per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

È arrivata l’ora di dare giustizia all’iPad come console casalinga portatile: un mix introvabile fino ad ora che potrà crearsi grazie a tre situazioni. La prima è rappresentata appunto dall’iPad, che dovrà unirsi all’app JoyPad, sviluppata per riproporre al meglio i videogiochi per iOS in formato casalingo: in seconda analisi servirà un iPhone, o un iPod Touch, che dovrà essere usato come controller per gestire da lontano l’applicazione e l’iPad e infine vi toccherà accendere una televisione con un supporto AppleTV.

Oltre alla classica funzionalità gli sviluppatori hanno pensato bene di inserire un tool di sviluppo che può essere utilizzato da qualsiasi utente con un po’ di capacità e conoscenza di programmazione: poche righe di codice per gestire al meglio le potenzialità di JoyPad. La connettività tra le tre iDevices è basata sul bluethoot, per iPhone e iPad, e tramite wireless e la funzionalità AirPlay per la AppleTV con l’iPad.

In poche parole, per spiegare un qualcosa che però sembra abbastanza intuibile, useremo l’iPhone come controller, come se fosse un joypad del Nintendo NES, l’iPad come console e la TV per visualizzare il nostro videogioco: per ora sono pochi quelli supportati, ma se si riuscirà ad aumentare l’utilizzo di questo format sicuramente le possibilità di aumento saranno alte.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] from:  JoyPad trasforma l’iPhone in un controller per iPad – iPaddisti Share and […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "JoyPad trasforma l’iPhone in un controller per iPad"

ipad console, joypad, videogiochi ipad

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti