Jony Ive abbandona Apple? Il profilo scompare dal sito ufficiale

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Jony Ive abbandona Apple? Il profilo scompare dal sito ufficiale


Una notizia che è arrivata come una doccia fredda per tutti i fan della Mela morsicata: il profilo del designer Jony Ive è scomparso dal sito ufficiale di Apple. Che cosa significa? Il designer ha abbandonato la casa di Cupertino? O più semplicemente, la pagina è in corso d’aggiornamento?

Ogni tanto in Apple accadono misteri del genere, e quello di oggi è particolarmente curioso: senza alcun preavviso, senza alcun comunicato stampa, senza niente di niente, il profilo di Sir Jonathan Ive è stato rimosso dalla pagina del sito ufficiale di Apple dedicata alle informazioni sui dirigenti dell’azienda.

Prima però di ipotizzare il peggio, ovvero le dimissioni o un licenziamento, è bene fare qualche analisi. Prima di tutto, Jony Ive è una figura molto importante all’interno di Apple, tanto che si credeva che divenisse lui CEO della Mela dopo la scomparsa di Steve Jobs. E’ stato Ive a dare la forma a tutti i prodotti Apple di questi anni, dall’iPod all’iPhone, dall’iPad all’Apple TV, senza dimenticare tutti i vari modelli di computer Mac. Licenziare Jony Ive sarebbe quindi un errore molto grosso. Ma forse l’errore è un altro.

Jony Ive abbandona Apple? Il profilo scompare dal sito ufficiale

Dando uno sguardo alla pagina dei profili aziendali, possiamo notare come sia assente la foto e la descrizione di Ive. Troviamo infatti soltanto Tim Cook, Eddy Cue, Craig Federighi, Peter Oppenheimer, Dan Riccio, Philips Schiller, Bruce Sewell e Jeff Williams.

Il fatto curioso è che, nonostante la foto sia stata rimossa, la pagina dedicata a Jony Ive c’è ancora all’interno del sito ufficiale di Apple. Quando l’azienda statunitense licenzia qualcuno, come prima cosa rimuove ogni riferimento di quella persona dal proprio portale web. Forse ci sono stati dei semplici problemi tecnici? Oppure è stato deciso di cambiare la foto di Jony Ive con una nuova? Se notate, Ive è l’unico che non sorride e ha una maglietta sportiva a maniche corte.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jony Ive abbandona Apple? Il profilo scompare dal sito ufficiale"

apple, jony ive, profilo, sito ufficiale

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti