Jonathan Ive svela che l’obiettivo di Apple non è fare soldi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Jonathan Ive svela che l'obiettivo di Apple non è fare soldi

Detta così può sembrare un po’ strana e senza significato, ma è quanto dichiarato da Sir Jonathan Ive, il vice presidente senior del settore Design Industriale della casa di Cupertino: Apple non ha come obiettivo fare soldi, nonostante sia una delle aziende con il maggior valore in Borsa.

Stando a quanto dichiarato da Jonathan Ive nel corso di un’intervento all’evento Creative Summit presso l’ambasciata britannica, l’obiettivo di Apple non è quello di fare soldi, bensì creare bei prodotti:

“Siamo davvero contenti per i nostri guadagni ma il nostro obiettivo non è quello di fare soldi. Potrà sembrare un po’ strano ma è la verità. Il nostro traguardo e quello che ci esalta, è di creare prodotti di successo. Se abbiamo successo, il nostro lavoro piacerà alla gente e se siamo competenti gestionalmente, guadagneremo.”

Nello stesso intervento, Jonathan Ive ha svelato come il ritorno di Steve Jobs in Apple verso la fine degli anni ’90 abbia rafforzato l’idea di creare dispositivi migliori. Lo scomparso Jobs era convinto che lo scopo principale della sua azienda non fosse fare soldi, ma migliorare i prodotti attualmente in commercio:

“I nostri progetti nascono veramente per caso. Per dire: in un comune martedì pomeriggio non ho nessun’idea, ma poco dopo, improvvisamente, me ne viene una. Da qui quindi si passa a parlare con un paio di persone. Si passa quindi alla costruzione di un prototipo che “personifica” l’idea ed è proprio in quel frangente in cui quest’ultima ha la transizione più incredibile: si passa da qualcosa di concepito per caso ad un tavolo di persone sedute attorno che sono lì solo per capire la tua intuizione.”

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] non ci sarebbero mai stati nemmeno l’iPod Touch e l’iPad.Il perchè di questo discorso? Sir Jonathan Ive, vice presidente senior del reparto Design Industriale di Apple ha di recente dichiarato al Global […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jonathan Ive svela che l’obiettivo di Apple non è fare soldi"

apple, Jonathan Ive, obiettivo, soldi

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti