Jonathan Ive e il design dell’interfaccia utente del nuovo iOS 7

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Jonathan Ive e il design dell'interfaccia utente del nuovo iOS 7

Molti di voi sicuramente si ricorderanno la notizia shock dello scorso ottobre, riguardante il licenziamento di Scott Forstall, il responsabile della divisione iOS di Apple. Al suo posto adesso c’è Jonathan Ive, già responsabile del design industriale dei vari prodotti Apple, e nel futuro aggiornamento del sistema operativo iOS 7 ci possiamo aspettare importanti novità a riguardo.

Direttamente dall’autorevole testata Wall Street Journal arriva la notizia che il nuovo iOS 7 avrà un “design piatto”, e adesso i team hardware e software collaborano molto di più rispetto agli anni passati:

“Alcuni hanno suggerito che nella prossima versione del Sistema Operativo mobile di Apple, Ive stia spingendo per un “design piatto” che risulti più crudo e semplice, secondo gli sviluppatori che hanno parlato agli impiegati Apple ma che hanno negato di possedere ulteriori dettagli. Nel complesso, si aspettano che i cambiamenti saranno piuttosto moderati. Negli ultimi anni, Apple ha svelato nuove versioni del suo Sistema Operativo mobile durante l’estate.
Il nuovo design sarà un esempio della crescente “collaborazione tra hardware, software e servizi” che Apple auspicava quando l’anno scorso il CEO Tim Cook ha cacciato dalla società il vice presidente senior e capo del software mobile Scott Forstall.”

La presentazione ufficiale di iOS 7 dovrebbe avvenire a giugno, nel corso della conferenza stampa WWDC 2013 di San Francisco.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jonathan Ive e il design dell’interfaccia utente del nuovo iOS 7"

design, interfaccia utente, ios 7, Jonathan Ive

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti