Joikuspot trasforma il vostro Nokia in router 3G per iPad WiFi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Tra voi frequentatori di iPaddisti, ci saranno sicuramente persone che, per necessità, hanno acquistato un dispositivo di connettività 3G da poter utilizzare quando necessario in mobilità, e coloro i quali hanno acquistato, in previsione di utilizzare l’iPad solamente in casa, al lavoro o comunque in luoghi con disponibilità di connessione wifi, un iPad senza la possibilità di connessione alla rete 3G.

Tuttavia, se fate parte del secondo gruppo, avrete notato che ci sono alcune (magari poche) situazioni in cui non avete a disposizione la rete wifi e avreste comunque bisogno di utilizzare la connettività wifi nel luogo in cui vi trovate. Una soluzione può essere il MiFi recensito ieri, accessorio comunque di un certo spessore economico. Una valida alternativa si trova sotto il nome di Joikuspot.

Joikuspot, a differenza dei programmi che recensiamo solitamente su iPaddisti, non va installato su iPad ma su un telefono Nokia che molti di voi avranno probabilmente su uno scaffale per lasciare spazio a dispositivi più nuovi. In ogni caso, questo programma consente di utilizzare la connettività 3G del cellulare per creare una rete wifi ovunque vi troviate. Una volta acquistato il programma, al prezzo di 9.00 euro, basterà installarlo sul vostro cellulare compatibile (e, leggendo la lista sul sito, sono veramente tanti) e avviarlo per creare una rete wifi a cui il vostro iPad si potrà connettere. In questo modo l’iPad wifi riuscirà a sfruttare la connettività 3G del vostro Nokia per accedere alla rete.

Il programma è uscito diversi mesi fa, tuttavia ho avuto la possibilità di provarlo e devo dire che funziona egregiamente: se avete bisogno di sfruttare la connettività 3G con il vostro iPad wifi e volete spendere 9 euro per il programma, potete recarvi sul sito ufficiale.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Gpb ha detto:

    Ho un nokia e51 dove ho scaricato joikuspot. Ho provato a connettere il nuovo mini ipad , lo vede ma non naviga…..sapete dirmi dove ho sbagliato??? Grazie

  2. paolo ha detto:

    un dispositivo android può riconoscere la rete wifi joikuspot?

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Joikuspot trasforma il vostro Nokia in router 3G per iPad WiFi"

3g, 5800, connettività, iPad, Joikuspot, nokia, wifi

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti