John Gruber: «L’USB Type C è un’invenzione Apple, diventerà il nuovo standard»

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

usbc

Durante l’evento stampa di Apple di lunedì scorso è stato presentato il nuovo MacBook da 12 pollici, che adotterà un nuovo tipo di ingresso USB, il Type C, una porta multifunzionale che può sia permettere la ricarica del dispositivo quanto trasmettere video. Durante l’ultima puntata del suo podcast The Talk Show, John Gruber ha parlato di questa nuova tecnologia e ha esaltato la novità proposta da Apple, che a suo dire avrebbe inventato e introdotto nel mercato un nuovo standard per gli ingressi USB.

«Ho ho sentito dire, non posso dire da chi, ma diciamo “da un uccellino ben informato”, che l’USB-C è un’invenzione da attribuire completamente ad Apple e che stanno cercando di perseguire un nuovo tipo di standard da inserire all’interno di tutto il mercato tecnologico. Questa politica impedisce loro di palesarsi come reali inventori di tale tecnologia, non hanno intenzione di comunicarlo in pubblico». Così Gruber al minuto 54 del suo podcast, affiancato da Matthew Panzarino di TechCrunch, che ha confermato, anch’egli, che l’USB-C rappresenta una grande invenzione di Apple e che nessuno dovrebbe sorprendersi se dovesse diventare uno standard globale nei prossimi anni.

Gruber ha anche detto che, però, non è ancora noto se Apple deciderà di adottare la USB Type-C anche su altri device, come potrebbero essere gli iPhone e gli iPad. Attualmente i nuovi standard di USB saranno disponibili esclusivamente sul MacBook da 12 pollici. Recentemente Google ha annunciato che il suo nuovo Chromebook Pixel adotterà ugualmente tale tecnologia, iniziando a dare maggior appeal all’invenzione di Apple, che quindi ancora una volta, fidandoci di quanto riportato da Gruber, avrebbe inventato un nuovo modo di rapportarsi nella tecnologia, con una nuova e unica porta USB a dialogare con tutti gli accessori esterni.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "John Gruber: «L’USB Type C è un’invenzione Apple, diventerà il nuovo standard»"

Type C, Type C Apple, USB Apple, USB TYpe C

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti