Job alert: Apple cerca esperti per migliorare la mappatura di Roma

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

apple-lavoro-mappa-roma

Le problematiche sorte in fase di programmazione e poi di commercializzazione con Mappe sono note a tutti. L’app di Apple che ha sostituito di fatto Google Maps dagli iDevice con lo scopo di creare un’applicazione proprietaria che potesse rappresentare la vera concorrente del colosso americano, non ha soddisfatto il mercato, anzi ha creato dei disservizi spesso importanti causando non poche problematiche: è sempre recente la storia dei due australiani sperduti nel deserto per un’errata indicazione di Mappe, così come molte altre mappatura non si sono rivelate precisissime. Però Apple è da tempo a lavoro sulla sua applicazione per migliorarne tutti gli aspetti possibili e renderla sempre più performante.

È di questi giorni la notizia riguardante una nuova posizione lavorativa aperta da Apple, che cerca figure di spicco per poter lavorare a un sistema che possa perfezionare la mappatura della capitale italiana, Roma. La ricerca è per un Maps Ground Truth Local Expert, è stata aperta ieri e prevede come sede di lavoro Milano per un impegno da 40 ore a settimana. Ai candidati è richiesta la cura nei dettagli, esperienza di QA, familiarità con la valutazione della qualità di una mappa, almeno 5 anni di esperienza di vita vissuta, come si suol dire, nella città romana e anche una conoscenza dettagliata del luogo, conoscendo punti di interesse, nomi delle strade e itinerari più interessanti da compiere per un turista che deve affidarsi al navigatore della Apple.

Bisognerà conoscere anche, ovviamente, la lingua inglese, requisito che era sottinteso, e la procedura di creazione di una mappa. Con lo scopo, quindi, di migliorare tutti i dati presenti nel database di Mappe per la città di Roma, tale persona potrà ergersi a salvatore della patria italiana rendendo la nostra capitale dettagliatamente pronta a tutto.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Job alert: Apple cerca esperti per migliorare la mappatura di Roma"

job alert Apple, lavorare apple, mappe apple, migliorare Mappe Apple

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti