Jimmy Iovine è contrario allo streaming gratuito di Apple Music

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Jimmy Iovine è contrario allo streaming gratuito di Apple Music


Nel corso di una recente intervista, Jimmy Iovine di Apple ha svelato che per ora non esiste l’intenzione di realizzare un piano d’ascolto per Apple Music che preveda lo streaming gratuito dei brani. Ecco perchè.

Apple Music è stato lanciato da qualche mese, e pian piano sta conquistando sempre più utenti. Uno dei punti di forza del servizio è la perfetta integrazione con iOS, iTunes e l’account Apple ID, e sembra che al momento non esista l’intenzione di realizzare un piano di streaming gratuito dei brani.

Nel corso del Vanity Fair New Establishment Summit organizzato a San Francisco, Jimmy Iovine (ex Beats), ha parlato un po’ di Apple Music, criticando le offerte della concorrenza come Spotify che permettono l’ascolto gratuito della musica.

A detta del dirigente di Apple, servizi freemium come Spotify potevano andare bene qualche tempo fa, quando lo streaming musicale era appena agli inizi, ma adesso “non è corretto costruire il successo sulle spalle degli artisti“. Iovine ha messo sullo stesso piano società come Spotify e il classico gioco delle tre carte.

Il dirigente della Mela ha inoltre dichiarato che, nel caso venga attivato un piano di streaming gratuito, verrebbero tranquillamente raggiunti i 500 milioni di iscritti ad Apple Music. Ma alla casa di Cupertino i numeri non interessano, quanto piuttosto la qualità e la soddisfazione dei propri clienti.

Attualmente è possibile abbonarsi ad Apple Music pagando 9.99 euro al mese, oppure 14.99 euro mensili se si sceglie l’abbonamento Famiglia (fino a 6 utenti). Secondo l’opinione di chi scrive, è difficile immaginare come si evolverà la situazione in futuro.. stiamo pur sempre parlando di un servizio online, che può cambiare da un giorno all’altro. Ma una cosa è certa: la concorrenza è sempre una cosa positiva.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jimmy Iovine è contrario allo streaming gratuito di Apple Music"

apple music, Jimmy Iovine, streaming gratuito

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti