Jean François Mulé si trasferisce alla Apple per lavorare a iTV

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

13.10.01-Mule

Da tempo di iTV si parla, ma senza mai raggiungere uno stato definitivo della situazione e soprattutto senza fornire dati certi a riguardo all’utenza. Ora, però, a supportare i rumors che vorrebbero Cupertino pronto a lanciare il nuovo prodotto sul mercato, aiutato anche dal momento di stasi provocato dall’uscita del nuovo iPhone 5s e iPhone 5c. Un nuovo indizio arriva, tral’altro, da Multichannel, portale che ha notato il cambio di datore di lavoro di Jean-Francois Mulé, un veterano dell’industria televisiva via cavo, che tramite il proprio account di LinkedIn, il social network dei lavoratori, ha annunciato di essere stato assunto dalla Apple come direttore della progettazione.

Mulé viene da un’esperienza di diversi anni nella CableLabs DOCSIS 3.0, una sindycation impegnata nella ricerca di tecnologie di trasmissioni via cavo, delle quali è diventato esperto e cultore. Ora le sue competenze dovranno essere messe a disposizione dell’azienda americana, con la speranza che sia realmente incentrato sul progetto di iTV: viene scontato affermarlo, d’altronde non potrebbe essere altrimenti. La data di inizio di collaborazione con la Apple, stando sempre al suo aggiornatissimo profilo LinkedIn, è di settembre 2013, quindi del mese scorso: nelle descrizioni ovviamente non è specificato il nuovo incarico, che sarà sicuramente sotto NDA, ma si lascia comunque trasparire che sarà qualcosa di decisamente importante.

Siamo comunque al livello di speculazioni riguardanti il nuovo incarico e non possiamo sapere se realmente Mulé darà maggior rapidità allo sviluppo dell’iTV, anzi. La speranza è di poter vedere il prodotto in commercio entro la fine del 2014, con una presentazione che possa precedere di qualche mese il Q4 del prossimo anno. Parliamo comunque di un dispositivo che avrà funzionalità Cloud con un sistema operativo iOS e che funzionerà perfettamente da televisione: tempo al tempo, quindi.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jean François Mulé si trasferisce alla Apple per lavorare a iTV"

Apple e iTV, CableLabs, iTV, iTV Apple, Mulè

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti