Jaipur per iPad: un nuovo gioco da tavolo semplice ma avvincente!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Uno dei modi in assoluto migliori di utilizzare il nostro iPad per giocare è quello di farlo con i giochi da tavolo, per cui il tablet si presta particolarmente bene.

Molti produttori di giochi lo hanno capito, con il tempo, e infatti oggi sono davvero tanti i giochi da tavolo e di carte presenti sul nostro dispositivo; in questo articolo vogliamo parlare di Jaipur, un gioco non molto conosciuto ma davvero semplice da imparare e giocare, adatto a chi ha poco tempo ma ha passione per i giochi da tavolo.

In Jaipur siamo in India, e il nostro scopo è quello di dimostrare di essere commercianti migliori rispetto al nostro avversario. Essenzialmente, quello che dovremo fare è acquistare la merce e vendere la merce disponibile al mercato, e lo stesso farà l’altro giocatore; il valore della merce, però, con il proseguire della partita cambia per cui noi dovremo essere bravi a vendere ed acquistare nel momento giusto rispetto all’avversario.

I turni sono alternati, e si gioca online contro avversari che, però, possiamo anche conoscere nel momento in cui abbiamo il loro nickname, per poterli sfidare avendo a disposizione due iPhone o due iPad. Se vogliamo, è anche possibile giocare in due offline tramite la modalità “passa e gioca”.

Il gioco è molto semplice da imparare e da capire, per cui non sto a spiegare le regole in quanto un semplice tutorial, della durata di pochi minuti (proprio perché il gioco è semplice) sarà sufficiente a capire come giocare.

Il contro, naturalmente, è che essendo un titolo semplice non è particolarmente strategico, motivo per cui non possiamo immaginarci giochi come Magic o simili; siamo invece ad un livello più basso, nel quale però possiamo affrontare partite rapide e divertirci comunque con un gioco semplice e divertente.

Per il gioco contro l’IA, se vogliamo, sono disponibili tre livelli di difficoltà per poter giocare anche da soli.

Jaipur: un gioco di carte a 2 (AppStore Link)
Jaipur: un gioco di carte a 2
Giochi, Giochi da tavolo, Intrattenimento, Carte
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
5.49 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jaipur per iPad: un nuovo gioco da tavolo semplice ma avvincente!"

Jaipur, jaipur carte, jaipur gioco da tavolo, jaipur iPad, jaipur per iPad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti