Jailbreak Unthetered IOS 5: la fine di un’era con IOS 5.1?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
8

Eccoci qua. A soli pochi giorni dal rilascio del Jailbreak Unthetered di IOS 5.0.1, Apple rilascia agli sviluppatori la beta di IOS 5.1. Siamo arrivati già alla fine dell’era del Jailbreak di IOS 5?

Cerco di spiegarmi meglio per chi magari non è proprio esperto dell’argomento: pochi giorni fa, l‘hacker Pod2g ha rilasciato il Jailbreak Unthetered, cioè che non richiede di collegare al computer il dispositivo ogni volta che vogliamo accenderlo, del nuovo sistema operativo IOS 5, per la precisione la versione 5.0.1.

Questa è una notizia importante per chiunque voglia utilizzare il proprio dispositivo nella massima libertà, meno per Apple stessa che vede utilizzare in modi non previsti i dispositivi come iPhone ed iPad: per questo, il prima possibile, crea una nuova versione del sistema operativo che rende impossibile effettuare il Jailbreak. In altre parole, per chiunque aggiorni, sarà impossibile, successivamente, eseguire il Jailbreak, se Apple andrà ad agire (e sicuramente lo farà) su quella parte di sistema operativo che permette il jailbreak di IOS 5.0.1.

Morale della favola? Se siete interessati al Jailbreak, non aggiornate, rimanete ad IOS 5.0.1 e passate parola il più possibile: se non seguite questo avvertimento, probabilmente con IOS 5.1 potreste impiegare mesi per avere di nuovo la possibilità di eseguire il Jailbreak del vostro dispositivo.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

8 commenti dal blog

  1. yo ha detto:

    Ma questo benedetto jb per iOS 5.0.1 su ipad2 quando arriva? sono nuovo del mondo apple ma devo dire che leggendo le cose che si possono fare dopo il jb mi sento di usare un dispositivo fortemente castrato!!!

    • Riccardo ha detto:

      Guarda, io ho un iPhone e non ho mai sentito il bisogno di jailbreakarlo, lo rallenti e basta, certo ci sono alcune cose interessanti ma… oddio, alla fine posso stare anche senza. Ma se proprio vuoi jailbreakare, ti consiglio di aspettare un anno dall’acquisto o ti salta la garanzia….

      • MyWeightFight ha detto:

        @Riccardo
        Ma scusa un po’, ma se tu non hai mai fatto il jailbreak, come cavolo fai a dire che rallenti l’iPhone????
        Io ho sempre fatto il JB e non ho mai avuto problemi. Puoi rallentare se installi troppi Tweak di quelli che vanno appunto ad occupare la memoria. Ma a quel punto li disinstalli e via.

        @yo
        Con il JB ci sono cose in più che puoi fare. Due su tutte iFile e RetinaPad.
        Io però per poter avere il JB del 5 su iPad ho aggiornato (avevo il 4.3.3) e campo lo stesso. Ti devi un po’ arrangiare, ma è vivibile. Abbi pazienza.

  2. Valerio Guiggi ha detto:

    Personalmente ho aggiornato il mio dispositivo ad ios5 solo dopo l’uscita del jailbreak. Dobbiamo aver pazienza perché gli hacker ci stanno lavorando, secondo me il fatto che il jb non esca è colpa di Apple, che toglie la possibilità di farlo. Lasciate in pace chi lo vuol fare, lo fa a suo rischio e pericolo (invalida la garanzia); chi non vuol farlo, non lo fa, così la vedo io.
    Comunque aggiorna ad IOS 5.0.1 e poi non aggiornare più, perché se il jb uscirà (speriamo presto), uscirà per quella versione del sistema operativo.

  3. […] ma può presumibilmente essere il motivo di cui abbiamo, proprio in questi giorni, parlato qui su iPaddisti: l’imminente uscita di iOS 5.1. Infatti, se l’exploit che gli hacker hanno trovato per […]

  4. Maindeck ha detto:

    Ciao a tutti ma per il jailbreak per iPad 2 iOS 5 non si Sa ancora niente? Quando si potrà finalmente craccare.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jailbreak Unthetered IOS 5: la fine di un’era con IOS 5.1?"

5.0.1, 5.1, beta, iOS, jailbreak, pod2g

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti