Jailbreak scomparso: ecco cosa fare se il tool per il jailbreak non funziona più!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Scrivo questo articolo partendo da un episodio personale che mi è successo qualche giorno fa, e mi ha mandato un po’ nel panico. Come chi segue iPaddisti da tempo sicuramente saprà, personalmente sono un grande fan del jailbreak su iPhone e iPad, e specialmente su quest’ultimo non posso farne a meno, per motivi principalmente di lavoro. Per questo sto ben attento agli aggiornamenti di sistema, per non perdere mai la possibilità di eseguire il jailbreak.

La situazione che può succedere anche a voi è questa: avendo il jailbreak di iOS 9 o iOS 10, come sapete bene, ogni volta che riavviate l’iPad dovete eseguire nuovamente il jailbreak, utilizzando un’app (PP, Pangu, Yalu e gli altri), bloccando lo schermo e aspettando pochi secondi. A volte, aprendo quest’app riceviamo un messaggio in cui c’è scritto che “L’app Pangu/PP/ecc. non è più disponibile”, anche se non abbiamo effettuato alcun aggiornamento.

Personalmente non ho capito da che cosa dipenda, forse dalla scomparsa del certificato annuale, ma resta il fatto che per avere nuovamente il jailbreak bisogna ripeterlo da capo, direttamente da computer. Il jailbreak, naturalmente, non deve essere l’ultimo, ma quello per la versione che avete: su iPaddisti trovate le guide al jailbreak per le varie versioni: scorrete finché non trovate la vostra e seguite nuovamente la guida. Ma attenzione ad un particolare!

Perché la guida funzioni, non dovete solamente prendere l’IPA che trovate nella guida (che va bene per forza, essendo quella corretta per la versione che avete), ma dovete scaricare la nuova versione di Cydia Impactor, altrimenti riceverete un messaggio di errore. Quindi non scaricate Cydia Impactor dai link presenti in guida, ma controllate il sito ufficiale assicurandovi di scaricare l’ultima versione disponibile per il vostro sistema operativo, Windows o Mac.

Installando di nuovo l’IPA con Cydia Impactor, la vecchia app che avevate per il jailbreak verrà sostituita, e potrete nuovamente effettuare (dopo ogni riavvio) il jailbreak del vostro iPhone o iPad.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jailbreak scomparso: ecco cosa fare se il tool per il jailbreak non funziona più!"

jailbreak, jailbreak scomparso, jailbreak scomparso ipad, jailbreak sparito, jailbreak sparito ipad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti