Jailbreak iPad 2: Absinthe rilasciato anche per Linux

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
6

Windows contro Mac, una guerra senza fine tra sistemi operativi. Il sistema operativo di casa Redmond, infatti, ed il sistema creato da Steve Jobs, sono probabilmente i due migliori sistemi per computer, entrambi dotati di molte funzionalità e sicuramente molto validi e diffusi. C’è chi ama Windows per la sua versatilità ed il grande numero di programmi disponibili, chi preferisce Mac OS per il suo design e per la sua stabilità. E c’è chi non ne preferisce nessuno dei due.

Ci sono alcuni utenti che preferiscono infatti affidarsi ad un sistema gratuito, Open Source e quindi liberamente modificabile da tutti, e questo è il sistema Linux, con le varie distribuzioni che la comunità mette periodicamente a disposizione.

Per tutti coloro che si basano su questo sistema operativo e che non vogliono cercare altri computer per effettuare il jailbreak del proprio dispositivo, è stata rilasciata una distribuzione del tool Absinthe anche per sistemi Linux, di cui potrete trovare maggiori informazioni sulla pagina twitter dell’hacker che ha reso nota la notizia.

Si tratta di una buona notizia per tutti coloro che utilizzano dei sistemi operativi forse meno convenzionali, ma allo stesso tempo liberi da diritti e che hanno il vantaggio di essere completamente gratuiti.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

6 commenti dal blog

  1. Tacco scrive:

    Versatile Windows? Il sistema , o meglio il kernel, piu’ versatile al mondo e’ proprio quello Linuix.
    Punto secondo…..non mi pare che un sistema Android (Linux) si possa definire poco convenzionale. Mah!

    • Francesco Tendi scrive:

      Ciao Tacco, io la interpreto cosi:
      – Windows è attualmente il sistema più usato, ed è effettivamente più “usabile” per la maggior parte degli utenti rispetto a Linux
      – meno convenzionale inteso sotto il punto di vista del suo funzionamento: Linux, ma come anche OSX, sono sicuramente meno usati, quindi meno conosciuti dalla maggior parte degli utenti

      • Tacco scrive:

        Beh….allora sarebbe meglio usare meglio i termini ed imparare meglio l’Italiano perche’il termine versatile (soprattutto riferito a Windows), non mi sembra molto azzeccato. Se c’e’ un sistema poco flessibile e’ proprio windows…caratterizzato da un microkernel….a differenza di quello monolitico e modulare di Linux…..il termine modulare chiaramente non puo’ essere inteso per i sistemi embedded….sitemi che si devono occupare di una unica funzione….ok…non entro in particolari noiosi,,,,ma vi lascio alla definizione di versatile:

        versatile[ver-sà-ti-le] agg.
        • In grado di applicarsi a diversi campi d’interesse SIN eclettico, poliedrico: ingegno v.

        • Tacco scrive:

          ….vabbe’….comunque ultima precisazione…con Linux si intende solo il kernel….tutto quello che viene costruito attorno a Linux (vedi Android ed Ubuntu per eempio) sono sistemi Linux based…..basta…..divento noiosissimo quando parlo di Linux…lo so….buona giornata a tutti!

      • xxx scrive:

        – Windows è attualmente il sistema più usato, ed è effettivamente più “usabile” per la maggior parte degli utenti rispetto a Linux
        – meno convenzionale inteso sotto il punto di vista del suo funzionamento: Linux, ma come anche OSX, sono sicuramente meno usati, quindi meno conosciuti dalla maggior parte degli utenti

        windows non è il più usato
        GNU/Linux è il sistema operativo più usato al mondo vedi server, cellulari e computer casalinghi, forse ti confondi per il fatto che windows è utilizzato in percentuale maggiore rispetto a GNU/Linux sui computer casalinghi, ma non è ASSOLUTAMENTE il più usato, basta pensare che il solo Android risulta più utilizzato.
        GNU/Linux è più usabile di windows per il semplice motivo che si possono installare diversi ambienti grafichi contro meno usabile mono tema di windows.
        Usabilità è un termine che hai usato a sproposito, sicuramente per te che hai sempre usato e solo sistemi proprietari ti sembra il più facile da gestire, ma ti posso fare molti esempi al centro anziani per il quale collaboro le persone che fin dall’inizio hanno utilizzato GNU/Linux lo ritengono il più molto semplice da gestire rispetto a windows.
        Chi coltiva il suo orticello e mangia solo le sue patate non può dire che tutti mangiano patate.

  2. Tacco scrive:

    Vorrei ricordare a tutti coloro che pensano che Linux sia un qualcosa di serie B ( se non peggiore) che Linux primeggia nei piu’ disparati settori: mobile, cloud, super computing, server, embedded. Io lo definirei un sistema super versatile.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jailbreak iPad 2: Absinthe rilasciato anche per Linux"

absinthe, distro, jailbreak, linux, ubuntu

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti