Jailbreak di iPhone e iPad: ma cos’ha in mente P0sixninja?!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Occupandomi di articoli riguardanti il jailbreak, molto spesso le notizie al riguardo arrivano da Twitter, e ci limitiamo a riportare ciò che dicono gli hacker a tal proposito; naturalmente non ha senso fare un articolo per ogni tweet di ogni hacker (chi se ne frega di quando vanno in bagno…) ma allo stesso tempo quando sembra che qualcosa bolla in pentola siamo quantomeno in dovere di parlarne.

In pratica P0sixninja, hacker noto per aver collaborato a varie versioni del jailbreak e per aver dichiarato di poter realizzare da solo il jailbreak di iOS 7 ci ha fatto sapere di avere in cantiere un progetto più grande del jailbreak. Posto che per un hacker del suo calibro realizzare un jailbreak significa essere un “Mosè dell'informatica” (in quanto, anche se non apre la strada al popolo ebreo quantomeno la apre a tutti gli sviluppatori che pubblicano su Cydia) c'è ben poco che possa essere più grande di un jailbreak, a meno in ambito iPhone/iPad.

E qui è iniziato il toto-P0six, chi pensa che realizzerà un nuovo iOS per iPhone/iPad da solo (il che è quantomeno allettante visto iOS 7…), chi dice che permetterà di installare app Cydia senza jailbreak (discorso un po' inutile visto che alla fin fine il jailbreak è Cydia, fondamentalmente), c'è chi parla di un exploit hardware individuato su processori A5 ed A6, che in pratica diverrebbero jailbreakabili indipendentemente dalla versione di iOS (che, difatto, è comunque un jailbreak, anche se migliore degli altri).

Insomma, che cosa stia facendo non lo sa nessuno, a parte lui e pochi intimi; tutto ciò che possiamo fare sono le supposizioni, ovviamente non aspettatevi un articolo per ogni tweet di P0sixninja ma sappiate che continueremo a seguire la vicenda con interesse. Sperando sia qualcosa di concreto e che, alla fin fine, ce ne importi qualcosa (riderei se fosse qualcosa per Android :).

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jailbreak di iPhone e iPad: ma cos’ha in mente P0sixninja?!"

grande, iPad, iphone, jailbreak, posixninja, progetto

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti