Jailbreak di iPad: meglio non aggiornare ad iOS 8 se vogliamo tenerlo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L'uscita di iOS 8 e di tutte le innovazioni che porta con sé ha fatto sì che molti utenti, allettati dalle grandi opportunità offerte dal nuovo sistema operativo, aggiornassero senza troppi problemi alla nuova versione, peraltro trovando, invece, alcuni gravi problemi dopo l'aggiornamento (come l'app Pages che funziona molto, molto male).

Gli utenti più cauti, invece, quelli che magari utilizzano ormai da tempo iOS 7 munito di jailbreak e di tutte le opportunità da esso offerte, scelgono come ogni anno di aspettare qualche mese per procedere con l'aggiornamento.

Considerando che Apple quest'anno ha già chiuso il supporto ad iOS 7.1.2 per i dispositivi compatibili. In altre parole, se si aggiorna ad iOS 8 non si torna indietro, e naturalmente, visto che il jailbreak di iOS 8 al momento non esiste, si rimane per un tempo indefinito senza il jailbreak.

Tempi di rilascio? Difficile a dirsi a neanche una settimana dal rilascio della nuova versione del sistema operativo. Al momento ci sono due team a lavorare su questo importante plus per i nostri dispositivi: il “classico” team Evad3rs, che per adesso non ha rilasciato indiscrezioni se non, tramite MuscleNerd, ha fatto sapere agli utenti quanto ho scritto poche righe sopra (aggiornando perderete il jailbreak), e il nuovo team Pangu, gruppo di hacker sconosciuto fino a qualche mese fa che si è distinto per la creazione del jailbreak di iOS 7.1.

È proprio il team Pangu ad aver fatto sapere di essere già al lavoro sul jailbreak di iOS 8, anche in questo caso senza rilasciare ulteriori dichiarazioni.

Per adesso, quindi, non abbiamo notizie certe circa l'uscita del jailbreak di iOS 8, anche se possiamo fare una riflessione: l'uscita del jailbreak significa soldi raccolti tramite donazioni per il team che ci ha lavorato e che “vincerà” questa gara a chi lo rilascia per primo. Che questa competizione stimoli, per quest'anno, una maggiore velocità nel rilascio?

Speriamo bene, ovviamente. Nel frattempo, vi lasciamo all'annoso dilemma di scegliere tra il tenere il buon, vecchio, iOS 7 jailbroken o se, invece, cedere alle lusinghe del nuovo iOS 8 pur perdendo la possibilità per non-si-sa-quanto di sbloccare al meglio il vostro iPad.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jailbreak di iPad: meglio non aggiornare ad iOS 8 se vogliamo tenerlo"

evad3rs, ios 8, jailbreak, musclenerd, pangu, rilascio

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti