Jailbreak di iPad: finalmente disponibile SemiRestore, il tool per ripristinare il nostro iPad senza perdere il jailbreak!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Se come me siete fan assoluti del jailbreak e di tutte le possibilità che offre per sfruttare al meglio il nostro iPad sarete entusiasti della notizia che vi stiamo per riportare. Infatti, uno dei maggiori timori dei possessori di un disposotivo jailbroken è che possa succedere un errore che costringa al ripristino del dispositivo, che implica aggiornare ad una versione del sistema operativo al momento non jailbreakabile (a meno che possediate un iPad di prima generazione).

Per questo motivo è uscito SemiRestore, un tool disponibile per PC e Mac che permette di ripristinare il nostro dispositivo pur senza perdere il jailbreak, rimanendo alla versione di iOS che abbiamo installato al momento dell’utilizzo. Il tool è disponibile, dai link seguenti, sia per Windows che per OSX, e il suo utilizzo è molto semplice: basterà installare il tool su computer, quindi connettere il nostro iPad avendo l’accortezza di chiudere iTunes, e aspettare la fine del procedimento, per poi poter riutilizzare l’iPad.

C’è da dire che il ripristino non è così profondo come quello effettuato con iTunes, ma in ogni caso andrà a rimuovere tutti i tweak installati con Cydia senza però toccare i file di sistema, visto che spesso sono proprio i conflitti tra tweak che danno origine ad errori irreversibili. In ogni caso si tratta di un’ottima soluzione da provare prima di passare al ripristino con iTunes, che rappresenta quindi l’ultima spiaggia. SemiRestore è compatibile con tutte le versioni di iOS dalla 5.0 alla 6.1.2.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jailbreak di iPad: finalmente disponibile SemiRestore, il tool per ripristinare il nostro iPad senza perdere il jailbreak!"

dispositivo, jailbreak, mac, perdere, ripristino, semirestore, windows

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti