Jailbreak di iOS 9: ancora prima dell’uscita è già stato realizzato

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L'attesa per il nuovo sistema operativo iOS 9 è veramente altissima, perché specialmente su iPad le nuove funzioni a cui avremo accesso, lo ricordiamo, il 16 Settembre, saranno una serie di nuove possibilità di cui le più interessanti sono sicuramente quella di utilizzare due app in contemporanea e quella di poter visualizzare dei video mentre utilizziamo un'altra app.

Ma perché non avere la botte piena e la moglie ubriaca, se è possibile? Insomma, perché non avere tutte queste nuove funzioni e, allo stesso momento, anche il jailbreak del nuovo sistema? Di solito quando esce una nuova versione di iOS bisogna aspettare almeno qualche mese per avere il jailbreak a disposizione; lo scorso anno, con l'ingresso dei cinesi nell'ambito jailbreak (i cinesi sono finanziati da alcuni market “alternativi” di app illegali, quindi sviluppano i jailbreak come lavoro e sono molto più veloci degli hacker americani che, basandosi sulle donazioni, devono fare altro per vivere), le cose sono molto migliorate, perché solo poche settimane dopo l'uscita di iOS 8 abbiamo avuto a disposizione il jailbreak. Con iOS 9, a quel che sembra, succederà la stessa cosa.

Infatti è stato pubblicato un video, da un hacker, che mostra un iPhone 5 su cui viene installato, appunto, il jailbreak; poi si vede iOS 9, una versione ovviamente beta perché quella pubblica ancora non è uscita, con le varie nuove app, come News, e ovviamente anche Cydia. Vengono poi messi in funzione alcuni tweak.

Insomma, che il video sia un fake è da escludere ed è molto più plausibile che il jailbreak di iOS 9 sia già stato realizzato, ovviamente sulle versioni beta, ma visto che non è ancora pubblico Apple difficilmente avrà modo di chiudere le falle che lo rendono possibile prima di Mercoledì prossimo, il che fa ben sperare: se in questi giorni gli hacker riuscissero a creare un tool per computer, per eseguire il jailbreak e qualche test, lo sblocco potrebbe essere disponibile anche una sola settimana dopo l'uscita del nuovo sistema operativo.

Ovviamente, speriamo bene ed incrociamo le dita.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jailbreak di iOS 9: ancora prima dell’uscita è già stato realizzato"

anteprima, beta, cinesi, ios 9, jailbreak, jailbreak di ios 9, untethered

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti