Jailbreak di iOS 9.3.3: ne è stato rilasciato uno nuovo?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

In questi giorni, il mondo del jailbreak è in fermento per il rilascio, da parte di un hacker italiano, di un jailbreak per iOS 9.3.3, che però non è un vero e proprio jailbreak.

Cerchiamo quindi di capire qualcosa della questione riguardo ad un tool che è stato definito “il nuovo JailbreakMe” dal suo creatore: non è un nuovo JailbreakMe, a scanso di equivoci.

Il tool rilasciato dall’hacker è essenzialmente un modo per evitare, ogni settimana, di dover rifare il jailbreak di iOS 9. Si parte quindi sempre da questo jailbreak, che è l’ultimo jailbreak ufficialmente disponibile per iPad: se un iPad non è jailbroken già in partenza, il tool non serve a nulla. E questo ci fa capire che questo nuovo sistema, quindi, non è un jailbreak, anzi.

Con il jailbreak di Pangu, di  cui vi abbiamo riportato la guida, ogni settimana il jailbreak andava rieffettuato perché il certificato sul quale si basava scadeva. Non che sia poi un gran problema: io ho il jailbreak di iOS 9, e basta un minuto da iPad per farlo nuovamente quando scade, senza grossi problemi.

Il nuovo tool, però, per chi trovasse questa cosa fastidiosa, consente direttamente da Safari di sbloccare il dispositivo già jailbroken così che non ci sia la scadenza settimanale, anche se il jailbreak si toglie quando si riavvia il dispositivo, quello non cambia.

Il tool si raggiunge da questa pagina di Safari, che dovete copiare e incollare (come link non funziona): https://jbme.qwertyoruiop.com/

Entrando in quella pagina, quando il dispositivo ha il jailbreak disattivato (ovvero dopo averlo riavviato) potremo aspettare qualche secondo per la riattivazione definitiva, o almeno definitiva fino allo spegnimento dell’iPad.

Essenzialmente, quindi, si tratta solamente di un metodo comodo per evitare ogni settimana di dover effettuare una velocissima operazione, ma nulla di più (il riferimento a JailbreakMe è per il fatto che si fa tutto da Safari). Il jailbreak vero è tutta un’altra cosa e purtroppo, da questo punto di vista, non ci sono novità.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jailbreak di iOS 9.3.3: ne è stato rilasciato uno nuovo?"

jailbreak ios, jailbreak ios 9, nuovo jailbrea, uscita jailbreak, uscita nuovo jailbreak, uscito jailbreak

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti