Jailbreak di iOS 8: Apple lo ha bloccato in iOS 8.4.1

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Puntuale come le cartelle esattoriali di Equitalia, Apple ha bloccato per l'ennesima volta il jailbreak di iOS 8. Eravamo tutti felici che finalmente, con iOS 8.4, fosse possibile sia utilizzare Apple Music che avere tutti i vantaggi che il jailbreak ci offre, e invece i simpaticoni americani hanno chiuso la falla che permetteva di far funzionare i tool TaiG e PP Jailbreak.

Le utilità dell'aggiornamento? Praticamente nessuna, se non qualche piccolo miglioramento di Apple Music di cui praticamente tutti possono fare a meno.

Mi perdoneranno gli iPaddisti ormai veterani, da anni, di articoli del genere (io scrivo dal 2011 e avrò fatto credo una decina di articoli simili a questo, nel corso del tempo…) ma è giusto spiegare la situazione anche a chi, magari, non aveva mai fatto un jailbreak o ha comprato un iPad o un iPhone per la prima volta con iOS 8.

Il jailbreak si perde nel momento in cui si aggiorna il sistema operativo, per cui non bisogna aggiornare se siamo interessati a tenerlo. Infatti al momento questo viene bloccato solo se si installa iOS 8.4.1, l'aggiornamento la cui notifica avrete ricevuto in queste ore sul dispositivo: se lo avevamo, ed aggiorniamo, lo perderemo, mentre se aggiorniamo, e non lo avevamo ma vorremmo metterlo, non potremo metterlo. Tutto qui.

Insomma, conviene stare alla larga da iOS 8.4.1 se siete interessati al jailbreak, considerando che le novità sono zero e che alla fine Apple Music si aveva senza troppi problemi anche con iOS 8.4 che, invece, è compatibile con il jailbreak.

Consideriamo anche che questo sarà l'ultimo aggiornamento di iOS 8, sicuramente, visto che tra circa un mesetto uscirà iOS 9, e questo significa che aggiornare è uguale a perdere il jailbreak almeno finché non avremo iOS 9 a disposizione, quindi più di un mese, e poi dovremo aspettare che gli hacker sviluppino un jailbreak per iOS 9, e questo tempo ovviamente è indeterminato perché dipende dalle difficoltà che incontreranno nel nuovo sistema operativo.

Per cui, concludendo, non aggiornate se il jailbreak già lo avete, e non aggiornate se lo volete fare, operazione per cui trovate le guide dettagliate ed aggiornate per il vostro dispositivo sulla nostra Wiki Jailbreakisti.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jailbreak di iOS 8: Apple lo ha bloccato in iOS 8.4.1"

bloccato, iOS 8.1.3, ios 8.2, ios 8.3, ios 8.4, jailbreak, sblocco, taig

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti