Jailbreak di iOS 7: svelato il nuovo progetto di P0sixninja. Che non mi entusiasma molto.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Ve ne avevamo parlato qualche giorno fa, qualcosa bolliva in quella pentola che è la mente dinamica del noto Joshua Hill, in arte P0sixninja. Oggi finalmente, tra dichiarazioni ufficiali fatte da lui e soffiate (fatte sempre da lui ad alcuni blogger piuttosto loquaci) ci ha svelato il suo progetto che prende il nome di #openjailbreak.

Diciamo che scrivo l'articolo per onor di cronaca, visto che gli sviluppi richiederanno molto tempo. Secondo il suo creatore, si tratta di un progetto di supporto al jailbreak, dove in pratica viene creato un jailbreak che viene quindi reso pubblico a tutti, ma non il jailbreak in sé, ma proprio il codice sorgente del jailbreak, che fino ad adesso rimaneva noto ai soli sviluppatori. In questo modo qualunque sviluppatore del mondo può aiutare a correggere gli inevitabili errori che il jailbreak si porta dietro, così come può aiutare ad aggiuere nuove funzionalità.

Può sembrare tutto oro quel che luccica ma come avete letto nel titolo, il progetto non mi entusiasma granché. Spero al solito di essere smentito in relazione al fatto che non accada ciò che temo, ma questa grande “apertura al mondo' potrebbe portare a far sì che Apple comprenda perfettamente come funziona il jailbreak e abbia in qualche modo armi a disposizione per impedirlo in modo migliore: insomma, un arma a doppio taglio che non ritengo troppo necessaria, visto che nelle scorse versioni non si erano verificati grossi bug nel jailbreak e che comunque questi bug venivano corretti molto velocemente dagli hacker; per il resto, c'è Cydia e i suoi tweak che permettono una personalizzazione immensa di iOS: questa naturalmente la mia opinione, ma spero che nel “#openjailbreak è una piccola parte di un progetto molto più grande” di P0sixninja ci sia qualcosa che riesce veramente ad entusiasmarci.

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. DKDIB scrive:

    Appena ho letto il nome del progetto, ho capito in cosa sarebbe consistito e cosa questo avrebbe comportato.

    Mi pare ‘na cagata pazzesca, che qualunque sviluppatore (con un po’ di sale in zucca) dovrebbe snobbare.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jailbreak di iOS 7: svelato il nuovo progetto di P0sixninja. Che non mi entusiasma molto."

exploit, iOS, ios 7, jailbreak, openjailbreak, posixninja

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti