Jailbreak di iOS 7: Saurik aggiorna il Mobile Substrate per iPhone 5S, iPad Air ed iPad Mini 2!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Sembrava dovesse volerci diverso tempo, invece le cose sono state piuttosto veloci, e la notizia di oggi farà felici almeno un po' tutti coloro che hanno eseguito il jailbreak di iOS 7 e si sono trovati i tweak non funzionanti su iPad Air e dispositivi con processore A7.

Saurik, creatore di Cydia, ha infatti da poco fatto sapere tramite Twitter di aver aggiornato il Mobile Substrate, che adesso si chiama Cydia Substrate, ad iOS 7, correggendo una delle grandi mancanze del jailbreak sui nuovi dispositivi.

Ma che cos'è il Mobile Substrate? In pratica, è un codice di programmazione-base per i tweak Cydia, un po' come per far crescere una pianta serve la terra (il paragone del nome, “sottostrato”, è proprio quello); se manca la terra, la pianta non cresce. Se non c'è il mobile substrate, i tweak non funzionano.

Il mobile substrate su iOS 7, con i processori a 64 bit come il processore A7, è diverso da quello su iOS 6 e precedenti; potremmo definirlo come una “terra diversa”, e i vari tweak dovranno essere tutti (a meno che siano tweak semplicissimi che vanno a modificare banalmente un file .plist di sistema) riscritti per funzionare per il nuovo mobile substrate. Piante diverse, seppur simili, per una terra diversa.

In ogni caso, la notizia che vi abbiamo dato è una buona notizia, per tutto quegli utenti che hanno effettuato il jailbreak del proprio dispositivo con processore A7.

In questo modo gli sviluppatori potranno aggiornare i propri tweak basati sul mobile substrate, tornando così di nuovo a farli funzionare. Il nuovo funzionamento, però, non sarà automatico, bensì gli sviluppatori dovranno metterci le mani di nuovo e i tempi di sviluppo per ciascun tweak potranno essere più o meno lunghi.

In poche parole: prima che fosse aggiornato il Mobile Substrate (a Cydia Substrate) gli sviluppatori potevano fare ben poco. Adesso gli sviluppatori possono aggiornare i loro tweak. Aspettiamo, quindi, che finalmente questo controverso jailbreak prenda finalmente la strada giusta.

PS: Prima di installare il nuovo Cydia Substrate sul vostro dispositivo A7, cancellate tutti i sostituti provvisori come BootStrap, per evitare problemi di incompatibilità.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jailbreak di iOS 7: Saurik aggiorna il Mobile Substrate per iPhone 5S, iPad Air ed iPad Mini 2!"

aggiorna, cydia, Cydia substrate, mobile substrate, saurik

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti