Jailbreak di iOS 7: perché i tweak non funzionano su iPad Air?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Tante polemiche, tanti problemi, dichiarazioni dalle parti in causa e chi più ne ha più ne metta: questi i retroscena del jailbreak di iOS 7, di cui non abbiamo mancato di parlarvi nei giorni scorsi. Ma comunque il jailbreak è disponibile, e alla fine è questo che conta più di tutto il resto.

Uno dei tanti problemi che gli utenti hanno incontrato è però che eseguendo il jailbreak sia dell'iPad Air che dell'iPad Mini di seconda generazione molti tweak, nonostante la compatibilità con iOS 7, all'atto pratico non funzionano.

Il problema, stavolta, non è però imputabile agli Evad3rs, che nonostante tutto il casino che hanno fatto (scusate l'espressione) hanno fatto un grande lavoro; tuttavia la sorpresa da parte di tutti per un jailbreak dal rilascio sicuramente i provviso ed inaspettato ha fatto sì che praticamente tutti i tweak oltre allo stesso Cydia non fossero stati ottimizzati per iOS 7. E se su iPad di quarta generazione e precedenti questo è un problema prevalentemente grafico, nel caso dell'iPad Air non è così in quanto il processore è a 64 bit.

Vi abbiamo già parlato nei mesi scorsi dei vari crash delle app su iOS 7, delle app dell'App Store, per cui Apple ha cercato di fare di tutto per renderle compatibili; figuriamoci per i tweak di Cydia, per cui né Apple per mancanza di volontà, né gli sviluppatori per mancanza di tempo, hanno potuto far nulla per ottimizzarli per i nuovi dispositivi.

Si tratta di un problema temporaneo? Sicuramente si, a parte per quei tweak il cui sviluppo è stato completamente abbandonato dai propri sviluppatori, e nelle prossime settimane sicuramente vedremo una marea di tweak ottimizzati per i nuovi dispositivi.

Se siete incappati in un'app scaricata da Cydia che non funziona, quindi, non disinstallatela (a meno che crei problemi) ma aspettate gli aggiornamenti da Cydia stessa e i problemi di non funzionamento verranno sicuramente risolti.

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Gabriele scrive:

    CIao ragazzi, effettuando il Jailbreak sul mio Ipad air ho riscontrato tuttavia che non solo i tweak Cydia non vanno, ma alcune applicazioni tipo Facebook e Linkedin di freezano all’improvviso costringendomi ad effettuare un soft reset dell’Ipad. A nessun’altro accade la stessa cosa ? il mio ipad air è un WiFi+cell a 32 giga.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jailbreak di iOS 7: perché i tweak non funzionano su iPad Air?"

64 bit, a7, ios 7, jailbreak, processore, tweak cydia

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti