Jailbreak di iOS 11 per iPad: ci sono speranze?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Torniamo a parlare dopo un po’ di tempo di jailbreak di iPad, una procedura che qualche anno fa era molto in voga e molto richiesta ma che oggi, anche a causa delle integrazioni sempre migliori di iOS, è sempre meno seguita.

Personalmente ho rinunciato al jailbreak dopo tanti anni proprio con iOS 11, ma molti ancora sperano di poter avere uno sblocco anche sui nuovi iPad, e comunque nelle nuove versioni: per questo abbiamo provato a chiederci a che punto siamo con lo sviluppo.

La situazione è tutt’altro che rosea. Apple, come sempre, ha incrementato le misure di sicurezza rispetto al passato, ma è anche aumentato il ritmo di rilascio delle nuove versioni di iOS (su iPaddisti ne parliamo poco perché più che altro riguardano gli sviluppatori, ma le beta sono costantemente rilasciate anche in questi giorni); inoltre, al rilascio delle nuove versioni di iOS, Apple è sempre più veloce a chiudere le firme per le vecchie, rendendo così impossibile agli utenti tornare a una versione precedente.

Questo porta, nel complesso, ad una verità: se anche un jailbreak dovesse uscire domani, sarebbero pochi gli utenti che ne beneficerebbero, proprio perché gli aggiornamenti sono così veloci che molti, al momento dell’uscita del jailbreak, avrebbero già aggiornato! Questo non è solo un dato statistico, ma anche economico: gli store alternativi basati sul jailbreak avrebbero meno utenza potenziale, per cui incassano meno rispetto al passato, e non investono negli sviluppatori di jailbreak.

Dal punto di vista degli sviluppatori, invece, tutto tace. L’unico che ogni tanto fa sapere qualcosa è Luca Todesco, che trova degli exploit, ma visto che in passato spesso non li ha condivisi per rendere pubblico il jailbreak non possiamo dare tanta fiducia a questa persona, almeno per quanto riguarda il rilascio del jailbreak.

Gli altri team, invece, non rilasciano informazioni. Magari lo fanno per non dare informazioni utili ad Apple, per cui domattina potremmo svegliarci e trovare un jailbreak di iOS 11 pronto, ma stando alle informazioni che abbiamo le speranze non sono per niente buone, al momento.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jailbreak di iOS 11 per iPad: ci sono speranze?"

jailbreak, jailbreak di ios 10, jailbreak di ios 11, jailbreak di iPad, jailbreak ios 11

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti