Jailbreak di iOS 10 per iPhone e iPad: a che punto sono i lavori?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

image

Da un po’ di tempo ormai non parliamo di una delle cose più richieste dai nostri utenti, ovvero il jailbreak. Da questa estate, infatti, gli hacker che ci stanno lavorando stanno osservando un rigoroso silenzio, e noi non sappiamo più nulla dello stato dei lavori, tanto da arrivare a dubitare che quest’anno avremo, addirittura, un jailbreak.

In realtà qualcosa, anche se poco, si muove. O meglio ci sono degli hacker, che magari non lavorano direttamente al jailbreak, ma che si intendono dell’argomento, che ci fanno sapere qualcosina. Meglio che nulla.

Partendo dall’inizio, nella prima beta di iOS 10, a luglio, erano stati identificati diversi bug che, però, sono stati risolti nelle successive beta, bloccando così lo sviluppo di un jailbreak che poteva essere promettente. Proseguendo, non abbiamo più saputo nulla, se non che nella base di iOS 10 ci sono dei bug che potrebbero essere sfruttati.

Analizzando il nuovo sistema operativo iOS 10.1, gli hacker si sono accorti che questi errori non sono stati toccati, e che quindi, di fatto, si può continuare a lavorare allo sblocco, sempre se questi bug erano usati dai team cinesi che lavorano allo sblocco e che, come abbiamo già detto, non fanno sapere assolutamente nulla.

Dal punto di vista degli utenti che sono interessati al jailbreak ma che hanno aggiornato ad iOS 10 sperando che il nuovo sblocco arrivasse velocemente possiamo dire che, già che l’aggiornamento lo hanno fatto, abbiamo il via libera per aggiornare ad iOS 10.1, uscito pochi girni fa; i bug presenti nella vecchia versione, che si portano avanti da Luglio, non sono stati risolti e sembrano i problemi più papabili da utilizzare nello sviluppo del nuovo jailbreak.

Motivo per cui se siete interessati potete aggiornare, perché se mai dovesse uscire un jailbreak di iOS 10 sarebbe valido anche per iOS 10.1. Sui tempi, ovviamente, c’è poco da dire: non sa nulla nessuno. Potete provare a chiedere al team Pangu, ma dubitiamo che riceverete risposta…


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. mm ha detto:

    grazie x articolo e vorrei essere sempre info x il jellbreak io come tanti altri..

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jailbreak di iOS 10 per iPhone e iPad: a che punto sono i lavori?"

hacker, jailbreak, jailbreak di iod 10, jailbreak ios 10, sblocco ios 10

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti