Jailbreak di iOS 10 per iPad: qualcosa bolle in pentola (finalmente)?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

image

Dopo diversi mesi di silenzio assoluto, stanno venendo fuori in queste settimane una serie di rumor davvero interessanti che ci fanno, finalmente, sapere qualcosa sul nuovo jailbreak di iOS 10. Certo, non sono conferme ufficiali, ma il fatto che nella community ci sia molto fermento è un’ottima notizia per tutti coloro che vorrebbero poter sfruttare le nuove funzionalità di iOS 10 con i vantaggi che Cydia e le sue app possono offrire.

Per la precisione, è stata scoperta una falla di iOS 10.1.1 (quindi chi ha aggiornato ha già perso la possibilità, anche se per ora è ancora possibile tornare indietro, ma per pochissimo tempo) che ormai non può più essere corretta da Apple, che ci spiegherebbe come sarebbe possibile il jailbreak, che sarebbe scritto dall’hacker italiano Luca Todesco perché si tratta di un ottimo bug da poter sfruttare.

Non sappiamo se lo scriverà (visto il personaggio…), se lo rilascerà a tutti e naturalmente nemmeno quando, ma queste dichiarazioni costituiscono quantomeno un barlume di speranza per tutti coloro che, ormai da troppo tempo, sono in attesa di un jailbreak per il proprio iPad con iOS 10.

Una notizia invece più certa arriva da un hacker che ci fa sapere, con un annuncio, in questo caso ufficiale, del rilascio di un tool che sarà sicuramente utile a tutti gli utenti che sono interessati al jailbreak: si tratta infatti di Prometheus, un applicativo che consentirà di eseguire il downgrade a versioni di iOS precedenti a quella che abbiamo, questo nel caso in cui non possiamo effettuare il jailbreak di quella attuale.

Si tratta di un’ottima notizia che permetterà anche a chi ha aggiornato di poter tornare indietro, ma solo se si sono salvati i “vecchi” blob SHSH2 (qualcuno se li ricorda?); in ogni caso, quando il tool uscirà vi forniremo una spiegazione più dettagliata del funzionamento di questo utile programma.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. […] potete perché non è più possibile mettere iOS 10.1.1 su iPad, allo stato attuale delle cose. Lo avevamo detto, tra l’altro, di fare […]

  2. […] parlato qualche tempo fa dell’uscita, in un prossimo futuro, di Prometheus, un nuovo tool che avrebbe consentito […]

  3. […] avevamo parlato alcuni giorni fa della possibilità di eseguire il Downgrade di iOS che era stata annunciata dal creatore […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jailbreak di iOS 10 per iPad: qualcosa bolle in pentola (finalmente)?"

jailbreak, jailbreak di ios 10, jailbreak io, jailbreak ios 10, jailbreak per ios 10

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti