iWatermark per iPad, l’app per firmare velocemente le nostre foto!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

Chi lavora con i contenuti multimediali in digitale sa benissimo quanto sia importante il Watermark. Per chi invece non sapesse che, magari, sia chiama così, ecco di che cosa si tratta: avete presente quando, nelle immagini, è presente in un angolo il logo del sito o della persona che l’ha prodotta? Ecco, quello è il watermark.

È un espediente molto importante che serve ad evitare che altre persone, che potremmo definire senza mezzi termini dei ladri, anche se digitali, rubino il nostro lavoro spacciandolo per loro, cosa che succede spesso quando si lavora con il digitale e soprattutto quando si è agli inizi, quindi siamo poco conosciuti.

Il watermark non è altro che un'”immagine sopra all’immagine”, una cosa che si può raggiungere con un semplice programma di fotomontaggio ma che viene resa semplice, particolarmente semplice, da alcune app apposite presenti su App Store che consentono di mettere il watermark rapidamente a molte foto o comunque di metterlo in modo personalizzato, pur senza effettuare troppi passaggi.

iWatermark è una di queste applicazioni, a nostro avviso (e per i tantissimi utenti che l’hanno recensita) una delle migliori da questo punto di vista. È un’app comoda, utile, che consente di salvare diversi Watermark e di applicarli sia in contemporanea a molte foto (quando, ad esempio, dobbiamo fare una raccolta di scatti), sia di personalizzare le “firme” in base alle necessità, soprattutto cromatiche, della fotografia.

Per ogni foto importata nell’applicazione si può quindi scegliere dimensioni, colore, ovviamente posizione, trasparenza e tutta un’altra serie di personalizzazioni relativamente al watermark, e si può anche decidere di metterne più di uno.

È possibile metterli nella pagina intera (così da rovinare l’effetto finale, è vero, ma anche da rendere impossibile agli altri copiare la foto o il disegno in alcun modo) oppure solo in un angolo, così da non rovinare l’opera.

In generale, comunque, per chiunque lavori con la grafica digitale da iPad, magari proprio grazie alla Apple Pencil, la protezione dei propri lavori è molto importante, e iWatermark rappresenta un ottimo alleato da questo punto di vista.

iWatermark - Watermark 1 or Batch of Photos. Watermarking with Text, Logo, & Graphics Overlays. (AppStore Link)
iWatermark - Watermark 1 or Batch of Photos. Watermarking with Text, Logo, & Graphics Overlays.
Foto e video, Economia
Voto in App Store: 4.5 / 5 (161 voti totali)
2.29 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iWatermark per iPad, l’app per firmare velocemente le nostre foto!"

copyright, diritto d'autore, diritto di copia, firma, IWatermark, Watermark, watermark foto

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti