iWatermark Free, per firmare tutte le tue foto direttamente da iPad

screen480x480

[adrotate banner=”1″]

Fare foto con l’iPad non è sicuramente l’esaltazione della professionalità per chi opera nel settore, ma indubbiamente è il metodo più rapido per scattare e registrare un momento topico e condividerlo su Facebook e Twitter. Però, si sa, la legge sul copyright non è materia per tutti, non è nota a tutti gli internauti e anzi molti vivono ancora nell’idea che se qualcosa è sulla rete è di dominio pubblico e di riutilizzo comune. Con buona pace della proprietà intellettuale e simili. Per risolvere allora problematiche di tal genere si può ovviare con un watermark, almeno per quanto riguarda le immagini, confidando nel buonsenso di chi condivide che non dovrà andare a tagliare il lato di foto con la firma.

Per applicare il watermark indubbiamente con Photoshop sarebbe facilissimo, ma dall’iPad e l’iPhone bisognerà trovare un’altra soluzione. Troviamo così iWatermark Free, applicazione che ci permetterà di firmare le nostre immagini, scattandole proprio dalla stessa app che sostituisce, quindi, la fotocamera dell’iDevice stessa. Dopo aver scattato, o anche aver scelto la nostra foto dalla gallery, alla quale l’app vorrà accedere e chiederà l’autorizzazione, come tutte, dovrete caricare il vostro watermark, sempre dalle foto. Se non ce l’avete a portata di mano, basterà inviare tramite email o tramite condivisione di immagini il formato PNG della vostra foto. Caricata nelle Foto dovrete semplicemente inserirlo sulla vostro fotografia e muoverlo a vostro piacimento per sceglierne la posizione e la collocazione.

Una volta allocato il watermark potrete salvare la foto e condividerla tanto su Facebook che su Twitter, direttamente dall’app, senza salvarla e condividerla da altrove. Insomma una buona scrivania dalla quale ovviare a diverse soluzioni e velocizzare il proprio lavoro, senza attendere che qualcuno da casa, dalla vostra redazione, dal vostro ufficio, intervenga sulla vostra fotografia per marcarla e firmarla.

[app 442782443]

[adrotate banner=”2″]