iWatch potrebbe uscire nel 2014, ad un prezzo inferiore ai 200 dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

iWatch potrebbe uscire nel 2014, ad un prezzo inferiore ai 200 dollari


Dopo alcune settimane di silenzio, oggi torniamo a parlare dell’iWatch, il tanto vociferato “smart watch” firmato Apple che potrebbe essere annunciato nel corso dei prossimi mesi. Stando all’opinione di un analista finanziario, il nuovo iWatch verrà venduto sul mercato mondiale dal prossimo anno, ad una cifra che sarà inferiore ai 200 dollari.

Stando a quanto dichiarato dall’analista Wanli Wang della società finanziaria CIMB Securities, l’iWatch di Apple molto probabilmente verrà prodotto da Inventec e Quanta, due aziende taiwanesi che producono appunto componenti elettronici.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell’articolo pubblicato da poco sul quotidiano asiatico The Economic Times:

“È possibile che Apple commercializzi iWatch nel 2014. Secondo le nostre fonti, Inventec è l’azienda che assemblerà la maggior parte degli iWatch, col 60% degli ordini totali.”

Entrambe le aziende dovrebbero essere riuscite a stipulare un contratto con Apple, e pare che Inventec produrra il 60% degli iWatch, lasciando il 40% a Quanta. Per quanto riguarda il prezzo di vendita, l’analista si aspetta un costo inferiore ai 200 dollari, in maniera tale da attrarre il maggior numero dei consumatori. Stando a quanto possiamo leggere nel report dell’esperto, i vertici della casa di Cupertino si aspettano di vendere la bellezza di 63.4 milioni di iWatch nel primo anno di commercializzazione.

Si trattano di numeri molto elevati, e sinceramente non siamo troppo convinti che queste previsioni si possano avverare. E’ vero che sono moltissini gli utenti in possesso di un device basato su iOS, ma è altrettanto vero che la concorrenza non è certo rimasta a guardare, e sul mercato esistono già smart watch molto validi e meno costosi rispetto al non ancora annunciato iWatch.

Le voci sull’iWatch sono sempre più insistenti, ma ora come ora non sappiamo se lo smart watch della Mela arriverà per davvero sul mercato, oppure è destinato a rimanere classificato come prototipo.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] state un sacco di indiscrezioni sull’iWatch, il tanto vociferato smart watch di Apple che potrebbe arrivare sul mercato nel 2014 ed ereditare alcune funzionalità dell’iPhone e dell’iPad. Ma quale sarà il suo […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iWatch potrebbe uscire nel 2014, ad un prezzo inferiore ai 200 dollari"

2014, dollari, iwatch, prezzo, uscita

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti