iWatch: possibile la ricarica tramite induzione ed energia solare

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

iWatch: possibile la ricarica tramite induzione ed energia solare


Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, i tecnici di Apple starebbero testando una serie di prototipi dell’iWatch con diversi sistemi di ricarica della batteria, come ad esempio quelli che sfruttano l’induzione oppure l’energia solare. Ecco tutti i dettagli.

La voce di corridoio sul futuro smart watch di Apple arriva stavolta dall’autorevole quotidiano New York Times, il quale ha svelato che uno dei punti di forza dell’iWatch sarà il suo sistema di ricarica wireless ad induzione:

“Per il suo orologio da polso, Apple sta testando da tempo un metodo di ricarica della batteria senza fili attraverso l’induzione magnetica, secondo una persona che è stata messa a parte della cosa. Una tecnologia simile è già in uso in qualche smartphone Nokia: quando un telefono viene posizionato su un piano di ricarica, una corrente elettrica crea un campo magnetico che a sua volta crea voltaggio con cui alimentare il telefono.”

Questa tecnologia non è affatto una novità nel settore dei dispositivi portatili, visto che è già presente in diversi smartphone e tablet della concorrenza. Addirittura, la troviamo anche nella console Nintendo 3DS.

Pare inoltre che in fase di test ci siano alcuni modelli di iWatch che si ricaricano tramite l’energia solare oppure i movimenti del braccio. Anche qui ci troviamo di fronte a delle tecnologia già collaudate, però al giorno d’oggi sistemi del genere non sono in grado di alimentare al 100% un dispositivo elettronico complesso.

Ma non è finita qui: il New York Times sottolinea che l’iWatch molto probabilmente avrà un display curvo:

“L’iWatch dovrebbe avere uno schermo con vetro curvo, e una delle idee è di aggiungere uno strato a carica solare a quello schermo, che potrebbe alimentare il dispositivo di giorno. Un altro esperimento presso Apple riguarda la ricarica della batteria attraverso i movimenti, un metodo che è già usato in molti orologi moderni. Il braccio di una persona potrebbe funzionare come una piccola stazione di ricarica che genera e invia corrente al dispositivo camminando, secondo un brevetto Apple depositato del 2009.”

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] report del sito cinese conferma poi che l’iWatch supporterà la ricarica ad induzione, rendendo quindi più semplice e comoda l’operazione di ricarica della […]

  2. […] report del sito cinese conferma poi che l’iWatch supporterà la ricarica ad induzione, rendendo quindi più semplice e comoda l’operazione di ricarica della […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iWatch: possibile la ricarica tramite induzione ed energia solare"

apple, batteria, Energia solare, induzione, iwatch, ricarica, smart watch

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti