iWatch non avrà il sensore glicemico

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iWatch non avrà il sensore glicemico


Un nuovo report da poco pubblicato sul web ha svelato che molto probabilmente la prima generazione dell’iWatch, il tanto vociferato smart watch della Mela morsicata, non avrà integrato il sensore glicemico a causa dei consumi troppo elevati di energia.

L’iWatch è senza dubbio uno dei prodotti più discussi negli ultimi mesi, e la cosa più sorprendente è che ad oggi non abbiamo ancora visto alcuna immagine dei prototipi. Siamo stati sommersi da concept di ogni forma, genere e dimensioni, ma di ufficiale non c’è ancora nulla. Tanto che alcune persone iniziano a dubitare sull’esistenza di questo gadget tecnologico.. Esiste per davvero nei laboratori di Apple? Oppure si tratta di un sogno dei fan della casa di Cupertino?

Dal momento che la presentazione ufficiale dell’iWatch non è imminente (si vocifera un annuncio a Giugno, se non addirittura dopo l’estate ndr), per il momento ci dobbiamo accontentare dei vari rumors del web, e quello di oggi ci svela che la prima generazione dello smart watch sarà priva del sensore per l’analisi dei livelli di glucosio nel sangue.

A detta di Yoni Heisler del portale Networkworld, sarà davvero difficile trovare nella prima generazione dell’iWatch il sensore glicemico, dal momento che la tecnologia attuale ha diversi limiti a riguardo. Per intenderci, il sensore HG1-c commercializzato dall’azienda C8 Mediasensors sfrutta la sollecitazione delle molecole della pelle dell’utente tramite la luce, e con un apposito sensore analizza i dati di ritorno. Per funzionare, funziona.. ma il problema è che una tecnologia del genere richiede molta energia e la presenza di un gel attorno al sensore per un’analisi accurata.

Vi ricordiamo che l’iWatch molto probabilmente avrà un display AMOLED flessibile, diverse funzionalità pensate per gli sportivi e un’integrazione completa con il sistema operativo iOS 8.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iWatch non avrà il sensore glicemico"

diabete, fitness, glicemia, glucosio, iwatch, sensore glicemico

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti